Tra le sentenze sul campo e quelle al di fuori, spesso, il confine è estremamente sottile. Chiedere alla Juventus per ulteriori conferme, visto che conferma è giunta per ciò che i bianconeri temevano: -10 in classifica e Champions League quasi irraggiungibile, anche a fronte della sentenza che a giugno chiamerà in causa ancora una volta la Juventus stessa. La società, intanto, eppur si muove e si avvicina alla chiusura dell’accordo con Giuntoli.
Come riportato nei giorni scorsi, la Juventus avrebbe già concordato un accordo quinquennale con Giuntoli a livello verbale e la palla ora passa al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Nella sua edizione odierna, tuttavia, Il Mattino non si sbilancia e parla di un incontro tra il presidente e il suo attuale ds in programma nei prossimi giorni.

Giuntoli alla Juventus, la volontà delle parti
Per il quotidiano, De Laurentiis avrebbe intenzione di trattenere Giuntoli a Napoli per un altro anno, nonostante l’attivo interesse da parte della Juventus. Il dirigente ha un contratto in scadenza nel 2024 e il patron non considera ancora chiuso il suo ciclo partenopeo. La situazione, però, non dovrebbe rimanere in stallo a lungo.
La Juventus, già padrona di un piano B, potrebbe presto ottenere il via libera tanto atteso. Questo perché Giuntoli avrebbe già espresso a De Laurentiis la volontà di accasarsi a Torino, per introdursi in un nuovo progetto di crescita a livello professionale. Trattenere a Napoli una figura così importante, controvoglia, sarebbe per ADL un autogol clamoroso.