Globe Soccer Awards 2021, Mbappé: “L’Europeo ci ha spiegato che può succedere tutto”

Carlotta Desirello
2 Min Read

Kylian Mbappé è stato premiato durante i Globe Soccer Awards 2021 come miglior giocatore dell’anno. Ai margini dell’evento, inoltre, il francese è stato intervistato e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai ciò che ha ottenuto in carriera e ai suoi obiettivi futuri: “Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un calciatore professionista e ora sono qui alle premiazioni dei Globe Soccer che anni fa vedevo da casa. Voglio lavorare ogni giorno di più per fare sempre la differenza in campo. Ci sono sempre giocatori nuovi che possono prender il tuo posto e questo ti spinge a dover sempre migliorare. Ho la fortuna di giocare in una grande nazionale quindi voglio e devo vincere sempre di più”. Mbappé ha poi parlato del fatto che al PSG gioca insieme sia a Neymar sia a Messi: “Non potevo immaginarmelo e invece è successo, è favoloso. Quando vedi Messi ti sorprendi sempre della naturalezza e della semplicità con cui fa le cose in campo”.

- Pubblicità -

L’attaccante è anche tornato sulla delusione dell’Europeo, in cui la Francia è uscita già agli ottavi contro la Svizzera: “L’Europeo ci ha dato la lezione che nel calcio tutto può succedere. Io ho sbagliato un rigore e siamo usciti, ma il calcio è anche questo. Nel momento in cui pensi di essere il migliore il pallone ti ricorda che devi dimostrarlo sul campo”. Infine, Mbappé ha parlato del prossimo Mondiale e degli obiettivi che si è posto: “Si tratta della competizione più importante ed è un sogno giocarla. La vittoria del 2018 è stato il mio più grande traguardo ma a dicembre prossimo proveremo a fare il back to back e vincerla di nuovo perché siamo una grande Nazionale”.

 

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😡 Cagliari-Juventus 2-2, Allegri non ci sta: “Sono due punti persi”

Un pareggio che non ci voleva per la Juventus. I bianconeri si sono fermati sul 2-2 contro un Cagliari che non ha lasciato nulla al caso. Gli uomini di Ranieri,…

💞 Cagliari-Juventus 2-2, Ranieri: “Resteremo in Serie A, c’è fiducia”

Un punto a testa per Cagliari e Juventus, uscite dalla Domus Arena sul risultato di 2-2. Una partita ricca e intensa di episodi, anche oggetti di revisione di VAR, come…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…

🙃 Eintracht Francoforte-Augsburg 3-1, Vargas ci prova: Ekitike e Marmoush valgono tre punti

Finisce con il risultato di 2-1 la partita tra Eintracht Francoforte e Augsburg, partita valida per la 30ª giornata di Bundesliga e necessaria per andare a delineare i confini della…