in

Golden Boy 2020, vince Haaland: è lui il re indiscusso

Erling Haaland vince il Golden Boy 2020: l’attaccante norvegese è stato grande protagonista nella scorsa stagione con le maglie di Salisburgo e Borussia Dortmund

Erling Haaland attaccante del Borussia Dortmund. La Juventus ci pensa
Erling Haaland attaccante del Borussia Dortmund

Record su record su record. La giovane e breve carriera calcistica di Erling Haaland è un susseguirsi di record battuti e da battere. Come se lo scorso anno non fossero bastati i gol segnati in Champions, quest’anno ha ripreso il cammino esattamente dove lo aveva interrotto dodici mesi fa: vincendo. Questa volta la vittoria non è di squadra ma è personale, individuale. L’attaccante del Borussia Dortmund proprio ieri si è aggiudicato il premio Golden Boy come miglior Under 21 del 2020 assegnato dal giornale Tuttosport.

Haaland, tanto per cambiare e per stabilire un nuovo record, come se gli altri non gli bastassero, è stato il primo giocatore norvegese ha ricevere questo premio ed è il secondo della storia del club giallonero. Il primo fu Mario Goetze che, nel 2011, trionfò per distacco su tutti gli altri concorrenti. Haaland succede, in ordine cronologico, a Joao Felix e a De Ligt che sono stati gli ultimi due talenti a vincere il premio. Sotto il norvegese, ma con un distacco importante, si sono piazzati Ansu Fati del Barcellona, con 239 punti, e Alphonso Davies del Bayer Monaco, con 226 punti.

Erling Haaland (Dortmund)
Erling Haaland, attaccante del Borussia

I record sono fatti per essere battuti, questo è quello che ci viene raccontato da anni, ma il vero dubbio è che Haaland sia nato e giochi al calcio solo e soltanto con questo obiettivo: trionfare, vincere ed essere il migliore della sua generazione.

What do you think?

145 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo, attaccanti di Inter e Juventus

Serie A, da Ronaldo a Lukaku: riparte la sfida tra bomber

Edinson Cavani (Manchester United)

Hesgoal Manchester United-West Bromwich Albion, pronostico e streaming: la Diretta LIVE