Gran Premio di Francia Streaming Gratis: dove vedere la MotoGP in Diretta LIVE

Il circo itinerante della MotoGP fa tappa a Le Mans (Francia) per la settima tappa del Motomondiale: dove vedere le gare in Diretta LIVE Streaming Gratis

Nicola Liberti
6 Min Read

Gran Premio di Francia Streaming Gratis: dove vedere la MotoGP in Diretta LIVE

È ufficialmente partito il countdown verso lo spegnimento dei semafori del Gran Premio di Francia dove la MotoGP fa tappa nel weekend dal 13 al 15 maggio. Il nord della Francia ospita il circuito di Le Mans, storica tappa del Motomondiale che lo scorso anno ha visto il trionfo di Jack Miller in una pazza gara conclusasi dopo un flag to flag. Se nella classe regina il GP di Spagna ad Jerez ha regalato la rinascita del ducatista Bagnaia, la Moto3 ha visto il duo azzurro FoggiaMigno sparire inesorabile nelle retrovie. Quanto invece alla classe intermedia della Moto2, questa ha visto Tony Arbolino raggiungere la terza piazza alle spalle del trionfante Ogura e Canet.

- Pubblicità -
Foggia e Migno
Dennis Foggia e Andrea Migno

Moto3, Migno e Foggia chiamati alla rinascita

Malgrado il Mondiale giunga in questo weekend alla sola settima tappa stagionale, archiviando dunque così il primo terzo esatto della stagione, i primi candidati al titolo iniziando ad emergere dalla moltitudine di piloti nel campionato. Se Guevara è uscito vincitore e Garcia l’ha seguito a ruota ad Jerez de la Frontera, così i due fanno anche in campionato, accompagnati fedelmente da un Dennis Foggia arrancante nelle ultime uscite. Come lui anche Andrea Migno che, restando comunque tra i leader distaccati, non moralmente bensì di punti, dovrà fare di più per contendersi realmente il titolo.

Moto2, Tony o Vietti: la contesa si fa Mondiale

La sorpresa del Motomondiale 2022 della categoria Moto2 è indubitabilmente Celestino Vietti. Una volta compiuto il grande salto da parte di Remy Gardner e Raul Fernandez, assoluti dominatori della stagione passata, e con un Augusto Fernandez, oltre che un Sam Lowes, ben lontani dal livello delle prestazioni offerte nei propri giorni migliori, il pilota del Team Mooney VR46 ha colto leadership di diverse gare e, di conseguenza, anche del Mondiale.

Oltre alla quota 100 raggiunta da Celestino Vietti, ci sono comunque diversi punti raccolti dai suoi principali inseguitori, quali Ai Ogura, Tony Arbolino ed Aaron Canet. I quattro, già soliti a contendersi i podi degli ultimi Gran Premi, nelle prossime uscite stagionali andranno, se dovessero mantenere il ritmo avuto sin qui in stagione, a sgranare definitivamente il gruppo di coloro che, al termine dell’anno, potranno dire la propria sulla vittoria del titolo Mondiale.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo

MotoGP, Bagnaia rinato getta il guanto di sfida a Quartararo

Un’annata di MotoGP vissuta sin qui tra gli alti e bassi degli outsider in vetta al Mondiale potrebbe essere giunta finalmente ad una svolta decisiva. Se quelli di Portimao erano lampi di rinascita scagliati da Pecco Bagnaia sul Portogallo, la vittoria di Jerez è stata la tempesta del definitivo ritorno della nuvola rossa. Il principale sfidante all’iridato Fabio Quartararo sembra ora aver raggiunto una forma tal da essere un reale contendente al titolo, seppure necessiti di una corposa rimonta. Quanto al francese, come da lui stesso ammesso, i limiti della propria Yamaha sono stati raggiunti e dunque, salvo particolari stravolgimenti non in pronostico, il livello potrà difficilmente elevarsi una volta ancora nel corso di questo Mondiale. Il messaggio è chiaro: Pecco vince e lancia la sfida a Fabio. Gli outsider sono avvisati: per fare il definitivo salto di qualità servirà tenere il più possibile il passo del rosso e del blu, alla concorrenza le chiavi del proprio destino in campionato.

Pecca Bagnaia vince a Jerez
Pecca Bagnaia vince a Jerez

MotoGP Streaming Gratis: dove vedere il GP di Francia in Diretta LIVE Hesgoal

HESGOAL MOTOGP GR DI FRANCIA STREAMING GRATIS – Torna l’appuntamento con la MotoGP che, nel weekend dal 13 al 15 maggio, fa tappa al circuito di Le Mans, Francia. Nei giorni di venerdì e sabato ad aprire i turni sarà la categoria della Moto3, seguita dalla MotoGP e con la Moto2 in chiusura. Quanto invece alla domenica di gara, questa vedrà gli orari tornare alla programmazione originale con Moto3 ad aprire e la classe regina a chiudere la serie di appuntamenti con le due ruote. Ogni appuntamento del weekend potrà essere seguito integralmente fruendo dei servizi delle piattaforme di Sky e DAZN. Oltre dunque al servizio da dispositivi fissi, dove nel caso di Sky sarà necessario collegarsi al canale Sky Sport MotoGP, sarà possibile seguire l’evento anche da dispositivi mobili fruendo delle applicazioni di Sky Go, NOW e DAZN. Quanto invece a TV8, sarà possibile seguire le gare in chiaro ma in sola differita. Sconsigliamo invece di seguire l’evento in diretta affidandosi a siti di streaming illegali quali Rojadirecta, Hesgoal e Socceron. Di seguito il programma della tre giorni francese:

- Pubblicità -

Venerdì 13 maggio

Prove libere 1

  • Moto3 9:00
  • MotoGP 9:55
  • Moto2 10:55

Prove libere 2

- Pubblicità -
  • Moto3 13:15
  • MotoGP 14:10
  • Moto2 15:10

Sabato 14 maggio

Prove libere 3

  • Moto3 9:00
  • MotoGP 9:55
  • Moto2 10:55

Qualifiche

- Pubblicità -
  • Moto3 12:35
  • FP4 MotoGP 13:30
  • MotoGP 14:10
  • Moto2 15:10

Domenica 15 maggio

Warm Up

  • Moto3 9:00
  • Moto2 9:20
  • MotoGP 9:40

Gara

- Pubblicità -
  • Moto3 11:00
  • Moto2 12:20
  • MotoGP 14:00

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😏 Lazio, Lotito fiero: “Siamo un punto di arrivo e non di partenza”

Il presidente della Lazio, impegnata stasera con il Genoa, Claudio Lotito, ha rilasciato un'intervista a Lalaziosiamonoi.it in cui ha parlato di mercato e di alcuni suoi giocatori. Per primo l'argomento…

⚽ Empoli-Napoli, probabili formazioni: un dubbio per Nicola, Mazzocchi dal 1′

Ad inaugurare il sabato della trentatreesima giornata di Serie A sarà il match delle ore 18, in programma al Castellani, tra Empoli e Napoli. Gli azzurri proveranno a bissare la…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🤔 Verona-Udinese, probabili formazioni: Baroni conferma l’attacco, incognita Samardzic

Dopo i due match che si svolgeranno oggi, venerdì 19 aprile, la trentatreesima giornata di Serie A proseguirà con altrettante sfide in programma domani. Alle ore 20.45 andrà in scena…

🎙️ Empoli-Napoli, Nicola: “Dovremo leggere bene la partita ed essere convinti”

Il 33° turno di Serie A sarà inaugurato oggi, venerdì 19 aprile, con le prime due sfide in programma, mentre domani alle ore 18 scenderanno in campo Empoli e Napoli.…