Gravina: “Stadi? Si potrebbe tornare a porte chiuse”

Carlotta Desirello
2 Min Read

I tanti contagi dovuti al Covid hanno invaso anche il mondo del calcio, che, nelle ultime settimane, sta vivendo una situazione particolare e complicata. A causa di questo si è ragionato su possibili provvedimenti da prendere e una delle opzioni sarebbe quella di tornare agli stadi a porte chiuse. A proposito di questo argomento è intervenuto Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ai microfoni di Tuttosport: “Il Sistema Calcio conferma la sua volontà di andare avanti e superare gli ostacoli che il Covid sta mettendo sulla strada, come aveva già dichiarato due anni fa, durante la prima e la seconda ondata. Ovviamente, però, non possiamo escludere del tutto la possibilità che aumentino ulteriormente i contagi e che questo fatto ci porti agli stadi a porte chiuse, come è già successo in Bundesliga. In altri paesi, invece, sono state adottate altre decisioni, che hanno comportato una riduzione dal punto di vista del numero di spettatori”.

- Pubblicità -

Gravina, poi, ha anche parlato dei contatti avuti con Draghi e della linea che hanno scelto di seguire per affrontare questo periodo: “Nessuno ha la certezza di come possa evolvere la situazione, ma la cosa che più è importante è quella di mettere in sicurezza il nostro sport. Anche da questo punto di vista ci siamo trovati perfettamente d’accordo con Draghi“.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…