Tra i tanti campionati che ci emozionano settimana dopo settimana certamente le serie minori non hanno mai mancato gli appuntamenti del weekend, la Serie C infatti continua a non smentirsi e nel pomeriggio di domenica 19 febbraio saprà intrattenerci con molti match tra cui Gubbio-Fiorenzuola. La partita valida per il 28º turno di campionato andrà in scena allo stadio Pietro Barbetti alle 14:30 e vedrà scontrarsi due squadre che lottano per un ottimo posto in campionato.
I padroni di casa si posizionano al quinto posto mentre gli avversari all’undicesimo. La distanza in classifica può ingannare, infatti le due contendenti sono divise solo da 7 lunghezze, le sorti del campionato sono ancora tutte da definire e il match potrebbe risultare fondamentale per un buon posizionamento nella griglia finale.
Qui Gubbio
Nonostante la miglior posizione in classifica gli uomini di Braglia non stanno vivendo un buon momento della stagione: solo 4 i punti conquistati nelle ultime 5 partite con 3 sconfitte che hanno minato il percorso della squadra in campionato. La buona posizione in graduatoria fa sorridere tifosi e giocatori che però non devono adagiarsi sulle buone prestazioni avute fino ad ora, in questa Serie C infatti ogni match può risultare fondamentale per il risultato finale.
Probabili formazioni Gubbio
Gubbio (3-4-3): Greco; Bonini, Redolfi, Dutu; Nicolao, Toscano, Rosaia, Morelli; Arena, Vazquez, Spina. Allenatore: Braglia
Qui Fiorenzuola
Nell’altro lato della sfida troviamo invece un Fiorenzuola che lotta per entrare nelle zone alte della classifica, l’andamento nelle ultime giornate non sta favoreggiando gli emiliani che nelle ultime 8 partite son riusciti a collezionare solo una vittoria ed un pareggio, le restanti sconfitte hanno fatto crollare la squadra attualmente fuori dalla zona playoff. L’obiettivo dichiarato è ricercare una qualificazione nella griglia finale ma la concorrenza è più che aggressiva.
Probabili formazioni Fiorenzuola
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Dimarco, Quaini, Cavlli, Danovaro; Fiorini, Stronati, Curraino; Sartore, Mastroianni, Morello. Allenatore: Tabbiani
Il pronostico
Il match si preannuncia teso e all’insegna dell’equilibrio, le due contendenti faranno di tutto per conquistare dei punti fondamentali per un finale di stagione che si preannuncia sempre più aggressivo. Le quote premiano i padroni di casa, che avranno il calore del pubblico dalla loro per tentare di conquistare tre punti importanti in una Serie C così agguerrita. Le due contendenti non vorranno scoprirsi troppo durante i 90 minuti visto il valore alto della partita e la possibilità di un pareggio, anche a reti bianche, non è da escludere.
Cosa scommettere
- Risultato finale: X
- UNDER7OVER: UNDER 2,5