Gubbio-Olbia, il pronostico: Braglia favorito su Occhiuzzi, favorito 1+Under 2.5

Il pronostico di Gubbio-Olbia, match valido per la 30ª giornata del campionato di Serie C, Gruppo B, in programma sabato 4 marzo alle ore 14:30

Redazione
8 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La 30ª giornata del campionato di Serie C è pronta ad aprire i battenti. Tra le diverse gare in previsione Gubbio-Olbia si affrontano, nel girone del Gruppo B, sabato 4 marzo alle 14:30, in un match molto importante sia per i padroni di casa, quanto per gli ospiti. Infatti, se è pur vero che le due compagini occupano una posizione di classifica agli antipodi, la conquista dei tre punti, per motivazioni differenti, potrebbe regalare nuove indicazioni, fondamentali soprattutto per il proseguo della stagione.

- Pubblicità -

La squadra guidata da mister Braglia occupa attualmente la sesta posizione, a quota 45, a una sola lunghezza dalla Carrarese e a quattro punti dall’Ancona. L’obiettivo principale sono i payoff e i rossoblu, nonostante un periodo complicato, vogliono portar a casa un’importante vittoria. Viceversa, i ragazzi guidati da Occhiuzzi, quartultimi in classifica a quota 28, hanno la priorità di allontanare il terzetto stabilito nelle ultime posizioni di classifica, ed evitare le fangose probabilità di finire nella zona playout.

Gubbio esultanza @Livephotosport
Gubbio esultanza @Livephotosport

Qui Gubbio

Lo scontro casalingo con l’Olbia si avvicina in un clima surreale e di grande attesa. Il Gubbio continua a lavorare, limando tutto quel che non è andato nell’ultimo periodo. Reduci da un ottimo inizio di stagione, gli Eugubini hanno trovato notevoli difficoltà nel girone di ritorno. Problematiche che hanno ridimensionato l’ambiente, ma non l’obiettivo di inizio stagione: la conquista dei playoff. Per questo, la partita con i sardi potrebbe rivelarsi fondamentale, in virtù dell’insoddisfacente pareggio conquistato contro l’Imolese.

Nel match disputato al Romeo Galli, il Gubbio non è riuscito ad imporsi nonostante tutti i buoni presupposti della vigilia. La partita, giocata sotto una pioggia battente, non ha regalato grosse emozioni in casa rossoblu, escluso il gol del pareggio messo a segno da Semeraro e l’ottima parata sul finale di Greco sulla doppia conclusione di Fort e di Mamona. Braglia vuole rimediare gli errori compiuti la scorsa gara e, proprio per questo, è pronto ad affrontare l’Olbia senza sottovalutare il periodo di forma vissuto dai sardi.

Stefano Greco, portiere del Gubbio @livephotosport
Stefano Greco, portiere del Gubbio @livephotosport

Probabile formazione Gubbio

Mister Braglia, che torna in panchina dopo le due giornate di squalifica, può contare sulla squadra al completo, eccezion fatta per Morelli e Signorini, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Nonostante poi il ritorno di Di Gennaro, nuovamente a disposizione per gli Eugubini, il nome più in auge nel medesimo ruolo è quello di Stefano Greco. Estremo difensore arrivato da svincolato durante il calciomercato di gennaio per rinforzare un reparto, quello difensivo, apparso spesso in difficoltà.

Il classe ’99 contro l’Imolese è stato protagonista di due ottime parate che sono state fondamentali per difendere il pari esterno. Premesso ciò, con ogni probabilità Braglia, anche contro la compagine sarda, si affiderà al consueto 4-4-2. Come detto, in porta indecisione tra Greco e Di Gennaro, con quest’ultimo favorito. In difesa, Portanova, Bonini Corsinelli e Tazzer dovrebbero posizionarsi dietro Spina, Toscano, Rosaia e Bulavardi. In attacco potrebbe essere presente la coppia formata da Arena e Vazquez.

- Pubblicità -

GUBBIO (4-2-2): Di Gennaro; Portanova, Bonini, Corsinelli, Tazzer; Spina Toscano, Bulevardi, Rosaia; Arena, Vazquez. Allenatore: Piero Braglia.

Esultanza Olbia @Livephotosport
Esultanza Olbia @Livephotosport

Qui Olbia

In vista del prossimo match contro il Gubbio, mister Occhiuzzi riparte dalla consapevolezza che il suo Olbia possa fare bene anche lontano dalle mura amiche. Reduci dalla vittoria nel derby contro la Torres, grazie soprattutto al grande trascinatore Ragatzu, la formazione gallurese vive un momento positivo anche se la salvezza è ancora lontana. I bianchi, infatti, sono solo a +2 dalla terzultima Alessandria e nonostante gli 8 punti conquistati negli ultimi incontri rischia ancora di finire nel vortice dei playout.

Di certo, i tre punti conquistati contro la Torres hanno ulteriormente sollevato il morale ma l’Olbia, nonostante il brutto periodo vissuto dal Gubbio, sa quanto gli umbri siano tutt’altro che arrendevoli. Giocare fuori casa poi potrebbe rivelarsi un limite, proprio per questo Occhiuzzi, come d’altronde il collega avversario, sta preparando nei minimi dettagli una partita fondamentale quanto quella disputata la giornata precedente. Una vittoria potrebbe lanciare i sardi in una posizione di classifica più rassicurante.

- Pubblicità -
Biancu-Olbia @Livephotosport
Biancu-Olbia @Livephotosport

Probabile formazione Olbia

Occhiuzzi molto contento dei suoi ragazzi e del risultato ottenuto contro la Torres, potrebbe riconfermare il modulo tattico e la formazione viste in campo nel derby. Dal primo minuto di gioco quindi il 3-4-1-2 potrebbe essere la soluzione scelta, in virtù della buona prova mostrata dai galluresi. In porta, con ogni probabilità, potrebbe nuovamente difendere i pali Sposito, dietro al trio difensivo formato da Emerson, Brignani e Bellodi. Nomi spesso utilizzati nel corso della stagione.

A centrocampo, mister Occhiuzzi potrebbe affidarsi nuovamente ad un quartetto formato, con ogni probabilità, da Dessena, Belloni, Arboleda e Biancu. Davanti al centrocampo e dietro all’attacco la riconferma di Ragatzu è data per scontata, in virtù del grande match disputato la scorsa giornata contro la Torres, dove ha messo a segno un’importante doppietta. Infine, davanti al numero 10, Nanni e Contini potrebbero essere la coppia favorita a guidare il reparto offensivo.

OLBIA (3-4-1-2): Sposito; Emerson, Brignani, Bellodi; Dessena, Belloni, Arboleda, Biancu; Ragatzu; Nanni, Contini. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

- Pubblicità -

Gubbio-Olbia: il pronostico

L’ultimo match disputato tra Gubbio-Olbia, avvenuto il 29 dicembre del 2022, ha visto i rossoblu, in casa dei galluresi, vincere nettamente per 1-3. Un trend capovolto in virtù del fatto che la scorsa stagione erano stati i sardi a vincere, in casa, 1-0 e a raggiungere il pareggio, 1-1, al Barbera. Premesso ciò, è chiaro che i precedenti, più recenti, vedano un potenziale equilibrio tra ambedue le compagini anche se oggi la situazione di classifica è nettamente differente, come gli obiettivi che necessitano entrambi di punti.

Anche per questo, secondo i bookmakers, la formazione favorita alla vittoria è il Gubbio di mister Braglia. Nonostante il periodo difficile, i rossoblu giocano in casa ed hanno bisogno dei tre punti fondamentali per il proseguo del torneo e per riacquisire la sicurezza necessaria, venuta a mancare negli ultimi tempi. Proprio per questo, il segno 1 è quotato 1.70. Il segno X, il pareggio, 3.30 e la vittoria degli ospiti 4.65. Inoltre, in virtù dei pochi gol segnati negli ultimi scontri, risulta interessante anche l’Under 2.5, quotato a 1.56.

Gubbio-Olbia: cosa scommettere

  • 1 (1.70)
  • 1+ Under 2.5 (1.56)
Condividi questo articolo
- Pubblicità -