La Fiorentina si prepara a mettere a segno un colpo da 90 sul calciomercato. I viola sono sempre più vicini ad Albert Gudmundsson, grande rivelazione nell’ultima Serie A con la maglia del Genoa. Dopo i primi approcci nel mercato di gennaio, la dirigenza del club toscano si è rifatta sotto negli ultimi giorni ed è a un passo dall’accordo definitivo con il Grifone.
La nuova offerta
Nei giorni scorsi, la Fiorentina aveva offerto 5 milioni per il prestito oneroso e 20 per il diritto di riscatto del fantasista islandese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i viola avrebbero effettuato un rilancio alzando la cifra del prestito, sui 7 milioni circa, con un diritto di riscatto, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, di circa 18 milioni di euro. Il Genoa chiede una cifra leggermente superiore, ma le parti sono vicinissime alla fumata bianca.
Inter bloccata e incertezza Nico
Gudmundsson ha realizzato 11 gol a 5 assist nella sua stagione d’esordio in Serie A, attirando l’attenzione delle principali big d’Italia, Inter su tutte. I nerazzurri però non sono ancora riusciti a piazzare gli esuberi del reparto offensivo (Correa e Arnautovic) per poter entrare nella corsa all’attaccante islandese.
La Fiorentina si avvicina così a grandi falcate al numero 11 del Genoa, ma rischia di perdere Nico Gonzalez nei prossimi giorni. L’esterno argentino sarebbe finito nel mirino di Juventus e Atalanta: nella giornata di oggi, martedì 6 agosto, è in programma un vertice con Pradè per fare il punto della situazione sul suo futuro.