La richiesta dei tifosi di accelerare sul mercato è stata prontamente recepita dalla Fiorentina, che sembra decisa a piazzare più di un colpo nei prossimi giorni. A tenere banco in particolare è un Nico Gonzalez corteggiato dalla Juventus, ma la dirigenza non si fa trovare impreparata e torna alla carica per Albert Gudmundsson. Non un semplice interesse, ma una vera e propria trattativa in corso.
Meno di 30 milioni? La proposta della Fiorentina
La corsa all’islandese sembra correre su un binario differente rispetto a quella per Nico Gonzalez, e dunque l’affondo è possibile a prescindere da ciò che accadrà con l’argentino. Complice un Gudmundsson che già a giugno aveva fatto capire come fosse tempo di addio, il Genoa potrebbe accettare anche meno dei 30 milioni fissati come base negli scorsi mesi.
La proposta della Fiorentina sarebbe un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 22-25 milioni, con anche la possibilità di discutere circa una piccola percentuale sulla futura rivendita, un must della trattative ormai. Da capire se l’islandese aprirà nuovamente ai viola e sei il Grifone accetterà tale formula, per discutere poi di cifre e dettagli.
Situazione Tessmann: lo statunitense in arrivo
Buone premesse dunque nella trattativa per Gudmundsson ma ancora tutto da vedere, mentre è decisamente diversa la situazione Tessmann. Le ultime di Gianluca Di Marzio parlano di uno statunitense in arrivo in viola, posto che anche il nodo commissioni con gli agenti è in fase di risoluzione. 6 milioni di euro al Venezia e Palladino pronto ad accogliere un altro centrocampista dopo Colpani.