Guerra Russia-Ucraina, bombardamenti intensi su Kiev: la Cina aiuta Putin

Redazione
1 Min Read

Nella notte tra lunedì e martedì 15 marzo sono avvenuti duri bombardamenti su tutta l’Ucraina, soprattutto su Kiev, dove gli aerei russi hanno sferrato diversi attacchi colpendo diversi edifici civili. Oggi le delegazioni dei due Paesi si incontreranno nuovamente dopo una pausa di 24 ore: l’obiettivo è quello di creare ulteriori corridoi umanitari simili a quello che nella giornata di ieri ha ottenuto un successo parziale nella città di Mariupol, dove si contano più di 2000 civili uccisi.

- Pubblicità -

Nella tarda serata di ieri è arrivata una notizia che ha del sorprendente: secondo quanto si apprende sul Financial Times, la Cina sarebbe disposta ad accettare la richiesta di Putin che intende rifornire l’esercito di ulteriori armamenti come aerei, droni e veicoli di vario genere. Come si apprende su CNN, la Russia avrebbe richiesto anche scorte alimentari da inviare ai soldati coinvolti nell’operazione.

Tutto ciò ha naturalmente delle conseguenze e la paura di escalation ha colpito la Borsa di Hong Kong: si crede che se la Cina dovesse davvero sostenere la guerra della Russia, l’Occidente potrebbe colpire il Paese con le stesse sanzioni economiche prese fino ad ora nei confronti di Mosca.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Formula 1 in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

❓ Cagliari-Juventus, probabili formazioni: torna dalla squalifica Nandez, chi tra Chiesa e Yildiz?

La trentatreesima giornata di Serie A si aprirà già oggi, venerdì 19 aprile, con due anticipi. Oltre a Genoa-Lazio, in programma alle ore 18.30, ci sarà anche Cagliari-Juventus, con fischio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗣️ Roma-Milan 2-1, De Rossi: “Possiamo battere chiunque, Lukaku si è fermato in tempo”

Un'altra grande prestazione, a sette giorni di distanza da quella di San Siro, permette alla Roma di battere il Milan per 2-1 anche al ritorno e di aggiudicarsi la semifinale…

⚽ Europa League, Bayer Leverkusen in semifinale: i rigori premiano il Marsiglia

Alle ore 21 si sono svolte le sfide di ritorno dei quarti di finale di Europa League. L'Euroderby tra Roma e Milan termina 2-0 e vede i giallorossi passare il…