Guerra Russia-Ucraina, missili su Odessa: Zelensky accetta solo la vittoria

Redazione
1 Min Read

Altra notte di bombardamenti in Ucraina: le sirene antiaereo hanno risuonato in diverse città. Tra queste, la più colpita sembra essere stata Odessa, centro nel Sud del Paese che rappresenta l’ultimo baluardo per lo sbocco sul Mar Nero. I missili piovuti sulla città sono partiti dalla Crimea, penisola che i russi hanno conquistato nel 2014.

- Pubblicità -

E ancora, nella notte tra venerdì e sabato sono state colpite le città di Mykolaiv, di Chernihiv, dove sarebbe stata distrutta l’area oncologica di un ospedale, e di Kharkiv, dove i bombardamenti hanno colpito l’università. Inoltre, il presidente Zelensky ha comunicato che sarebbero già 5mila i civili uccisi nell’assedio di Mariupol.

Proprio Zelensky ha comunicato poi in un’intervista a Fox News di non poter perdere questa guerra crudele: “Una vittoria della verità vuol dire una vittoria per l’Ucraina e per gli ucraini. Il nostro popolo non accetterà mai alcun risultato se non la vittoria. Successivamente ha preferito non rispondere alla domanda postagli dal giornalista riguardo all’attacco a un deposito militare in Russia, a Belgorod.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: Allegri stupisce con Alcaraz

Tutto pronto per la seconda sfida del venerdì di Serie A, con Cagliari e Juventus che si sfideranno per tre punti importanti in classifica. La partita avrà inizio alle ore…

🚨 Infortunio Cuadrado, niente derby: l’Inter attende l’esterno

Stagione più che sfortunata quella di Juan Cuadrado, arrivato all'Inter a parametro zero, ma che ha visto il campo ben poche volte a causa dell'infortunio che ormai lo tiene fuori…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

👨‍🏫 Apoteosi Roma, è ancora semifinale: la lezione di De Rossi

Forza, tecnica e carattere, i tre ingredienti della ricetta di Daniele De Rossi per combattere il fatalismo a Roma, dove per fatalismo si intende un atteggiamento di rassegnata passività agli…

✅ Genoa-Lazio, formazioni ufficiali: Gilardino ritrova Retegui, Kamada dal 1′

Alle ore 18.30 prenderà il via la trentatreesima giornata di Serie A, che verrà aperta dal match tra Genoa e Lazio, in programma allo Stadio Luigi Ferraris. Il Grifone vuole…