Menu

Haaland

Haaland al Borussia Dortmund: bomber scandinavo nel segno di Dolberg e Ibrahimovic

Erling Haaland ha fatto parlare di sé a suon di gol ed il suo trasferimento al Borussia Dortmund è solo il coronamento di un periodo da sogno per il classe 2000. L’ex attaccante del Salisburgo percepirà uno stipendio da big – 6 milioni annui che arriveranno ad 8 nel 2024 – e avrà la possibilità di confermare le doti viste in Bundesliga austriaca e in Champions League finora. Ventiquattro gol e sette assist in venti apparizioni stagionali sono numeri da campione ma i veri esami verranno ora per Haaland, che si appresta ad affrontare difese più preparate e allenamenti più estenuanti.

Haaland come Dolberg e Ibrahimovic?

Dolberg
Dolberg, attaccante del Nizza

Guardando giocare Haaland ai più attenti sarà venuto in mente un giocatore che aveva fatto vedere giocate simili qualche anno fa. Tornando indietro alla stagione 2016/2017 l’Ajax schierava in attacco un diciannovenne danese alto e biondo che fece da subito innamorare tifosi e appassionati per la sua eleganza abbinata al talento da vero attaccante che dimostrava. Il ragazzo in questione si chiama Kasper Dolberg e il suo impatto sul calcio europeo fu molto simile a quello di Haaland, quello da vero predestinato, anche se l’anno successivo Dolberg decise di rimanere all’Ajax dove non riuscì a bissare la stagione da 22 gol dell’anno precedente. La scorsa estate Dolberg è passato al Nizza e in Ligue 1 sembra aver ritrovato una buona vena realizzativa, con 5 gol all’attivo. La rinascita di Dolberg e l’esplosione di Haaland vanno a proseguire la tradizione di attaccanti scandinavi alti e talentuosi pronti a raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.