Erling Haaland non ha dimenticato come si fa gol. Negli scorsi giorni, Pep Guardiola aveva parlato di una condizione fisica precaria per l’attaccante norvegese, che ha però tolto ogni dubbio nella notte. La stella del Manchester City ha siglato una tripletta nell’amichevole contro il Chelsea vinta con il risultato di 4-2 all’Ohio Stadium, davanti a oltre 100 mila spettatori.
La partita
L’antipasto di Premier League ha regalato gol, emozioni e spettacolo. Partenza razzo del Manchester City, che nei primi 5′ si è portato avanti di due reti con la doppietta di Haaland. Ad inizio ripresa arriva un altro uno-due micidiale della squadra di Guardiola: Oscar Bobb ha firmato il 3-0, mentre al 56′ il norvegese ha realizzato la tripletta personale. Nel finale il Chelsea salva la faccia con le reti di Raheem Sterling e Noni Madueke.
City verso il Community Shield
Il Manchester City sembra essere pronto per le prime uscite ufficiali. La squadra di Guardiola affronterà il Manchester United nella finale di Community Shield (la Supercoppa inglese) il prossimo 10 agosto, mentre l’esordio in Premier League avverrà il 18 agosto proprio contro il Chelsea.
Ancora problemi per il Chelsea
Continua invece a non ingranare il Chelsea di Enzo Maresca. I Blues continuano a subire troppo in questo precampionato: due reti subite contro il Wrexham (2-2 il finale), quattro con il Celtic (4-1) e altri quattro contro i Citizens, per un totale di 10 reti subite in 3 partite. C’è ancora molto da lavorare per il tecnico italiano, che ha il compito di invertire la rotta del club dopo le ultime stagioni negative.