La stagione 2022-23 per Achraf Hakimi è stata ricca di alti e bassi. L’esterno ex Inter, dopo aver brillato con il Marocco ai Mondiali del Qatar, una volta tornato a Parigi, è stato accusato di violenza sessuale da una ragazza e, di conseguenza, si è anche separato dalla sua compagna. Un po’ inevitabilmente, le questioni extra calcistiche hanno influito negativamente sulle sue prestazioni in campo.

Infatti, anche il suo ruolo da titolare ha vacillato: è capitato spesso che il marocchino sia entrato a partita in corso. La stagione altisonante di Hakimi va ad unirsi all’evidente calo della squadra allenata da Christophe Galtier, eliminata già agli ottavi di Champions League e con evidenti difficoltà anche in Ligue 1. Tutte condizioni che potrebbero spingere l’esterno all’addio.
Hakimi al Real Madrid? Con Cancelo è super calciomercato
La situazione non semplice, dentro e fuori dal campo, potrebbe essere risolta con una partenza anticipata verso sponde lontane da Parigi e dalla Francia. Come fa osservare La Gazzetta dello Sport, non è un mistero che Hakimi sia un grande rimpianto per il Real Madrid. Infatti, il terzino cresciuto proprio nel capoluogo spagnolo, visto il poco spazio riservatogli in prima squadra, prima si è trasferito in prestito al Borussia Dortmund, per poi approdare a titolo definitivo all’Inter dell’allora Antonio Conte. A Milano, sponda nerazzurra, il marocchino è esploso in un solo anno, al punto da guadagnarsi la chiamata del Psg “delle stelle”, per 60 milioni di euro più bonus.

Il Real, dunque, potrebbe valutare il suo ritorno “a casa” considerando anche l’obiettivo di ringiovanire la rosa. Visto l’impiego incostante di Daniel Carvajal (per il trentenne spagnolo solo 21 presenze fino a questo momento), l’arrivo di Hakimi potrebbe essere una svolta anche in ottica futura, considerando la giovane età del marocchino. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, Florentino Perez starebbe pensando a un offerta da formulare al Psg per il cartellino di Hakimi. Non solo: il presidente del Real Madrid vorrebbe portare in Spagna anche Joao Cancelo, di proprietà del Manchester City, (attualmente in prestito al Bayern Monaco).
Inter, Hakimi e il legame con i nerazzurri: il futuro è già rebus
La situazione complicata che si trova a vivere Hakimi potrebbe essere risolta con il ritorno in una città a cui il calciatore è rimasto profondamente legato. Come suggerisce Calciomercato.com, il rapporto che l’esterno marocchino ha stretto con l’Inter è sicuramente speciale e, complice anche il rapporto non certo idilliaco con il tecnico dei transalpini Galtier, non si potrebbe escludere il desiderio del calciatore di fare ritorno in Italia. Desideri e chiacchiere di mercato, naturalmente; solo la prossima sessione estiva potrà confermare o smentire le voci: Real Madrid o Inter, il futuro di Hakimi è già rebus.