Hellas Verona, Baroni incontra il ds: la trattativa per il rinnovo

L'Hellas Verona e Marco Baroni, dopo l'inaspettata salvezza, continueranno assieme: la decisione finale spetterà però al tecnico

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale VeronaSerie A

Il Verona ha ottenuto la salvezza matematica con una giornata d’anticipo: il pareggio finale per 2-2 contro l’Inter ha permesso alla squadra di Baroni di festeggiare questo traguardo davanti al proprio pubblico. L’ex tecnico del Lecce è riuscito nell’impresa tutt’altro che scontata di far restare l’Hellas in Serie A: a gennaio, a causa di numerosi problemi finanziari, ricordiamo tutti il mercato in uscita che ha praticamente spolpato la rosa degli scaligeri. Un plus per Marco Baroni, autore di un’altra insperata salvezza dopo quanto già fatto in Salento la scorsa stagione.

Adesso, secondo quanto raccontato da TuttoMercatoWeb, in settimana è previsto un incontro tra l’allenatore e Sean Sogliano, il direttore sportivo dei veronesi. La permanenza nella massima serie ha fatto scattare il rinnovo automatico per il contratto di Baroni, tuttavia si deciderà assieme se proseguire o meno il rapporto. Proprio nella giornata di ieri 27 maggio, il ds ha fatto capire che gran parte della scelta finale spetterà al tecnico: “Fino alla partita con l’Inter lui aveva il rinnovo automatico, ora è giusto che faccia una valutazione personale così come l’ho già fatta anche io”.