Hellas Verona-Empoli 1-1, Zaffaroni: “Prendere gol così è una mazzata”

Le dichiarazioni di Marco Zaffaroni, tecnico dell'Hellas Verona, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Empoli in questa 37ª giornata di Serie A

Michela Carlino
3 Min di lettura

La domenica di calcio italiano è stata inaugurata dal pareggio fra Hellas Verona ed Empoli, in un match di fondamentale importanza per la formazione di casa. Gli uomini di Marco Zaffaroni non sono riusciti ad approfittare della brutta sconfitta casalinga dello Spezia contro il Torino e hanno perso 2 punti che potevano essere cruciali per la lotta per la salvezza. Alla rete del momentaneo vantaggio di Gaich ha risposto, infatti, al 96′, il tiro di Stojanovic deviato da Magnani.

Giangiacomo Magnani, calciatore dell'Hellas Verona @livehpotosport
Giangiacomo Magnani, calciatore dell’Hellas Verona @livehpotosport

Leggi anche


Hellas Verona-Empoli 1-1, le parole di Zaffaroni

Al termine del match fra Hellas Verona ed Empoli, conclusosi con un amaro 1-1, il tecnico della formazione veneta, Marco Zaffaroni, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prestazione dei suoi nel corso della conferenza post-partita: “In queste partite contano soprattutto gli aspetti nervosi ed emotivi. La squadra, nonostante gli acciacchi, ha fatto la prestazione, non era facile. Sotto questo profilo ci sono aspetti positivi: ora si vede tutto negativo, ma bisogna analizzare le cose con equilibrio”.

“Le gare che stiamo facendo portano via tanta energia… Non è un alibi, sono sempre stato abbastanza coerente sotto questo profilo: fisicamente abbiamo speso quanto gli altri, ma a livello di energie nervose il nostro percorso è stato molto faticoso. Siamo pari punti con lo Spezia e andremo a giocarci la salvezza all’ultimo, non deve esserci uno scoramento eccessivo” ha continuato il tecnico dell’Hellas Verona, che rimanda la questione salvezza all’ultima giornata.

Marco Zaffaroni, Hellas Verona @livephotosport
Marco Zaffaroni, Hellas Verona @livephotosport

L’Hellas Verona si giocherà tutto, quindi, all’ultimo turno di Serie A nella trasferta contro il Milan al Meazza: “Ora conta recuperare energie fisiche e nervose, oltre a qualche giocatore. A livello numerico siamo un po’ in difficoltà. Prendere gol così è una mazzata, dobbiamo fare l’ultimo sforzo per completare il nostro percorso. Se spero in un Milan già qualificato in Champions? Non faccio tabelle, non credo in questi discorsi. Pensiamo alla nostra partita e ai miglioramenti che possiamo apportare”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre