Nel match andato in scena allo stadio Bentegodi, nella partita valida per la trentatreesima giornata di Serie A, l’Inter ha dilagato contro l’Hellas Verona, imponendosi con un eclatante 0-6. In una partita dominata dal 1′ al 90′ dai nerazzurri, la Beneamata ha conquistato tre punti fondamentali in ottica Champions League, con la lotta per la qualificazione alla massima competizione europea entrata ora nel suo vivo, a sei giornate dalla fine del campionato.

Hellas Verona-Inter 0-6, i nerazzurri corrono per la Champions
L’Inter, in piena lotta per la Champions League, è riuscita ad approfittare degli stop di Milan e Roma, fermate entrambe sull’1-1 rispettivamente da Cremonese e Monza. A questo punto i nerazzurri si ritrovano a quota 60 punti, agganciando la quarta posizione in classifica e portandosi a tre lunghezze di distanza dalla Juventus, attualmente terza potenza della Serie A. Dal 2° al 7° posto ballano solamente 6 punti, con 6 squadre a contendersi la qualificazione europea.

Hellas Verona-Inter 0-6, Dzeko: “Derby? Il Milan è forte”
Al termine della gara fra Hellas Verona e Inter, che ha visto i nerazzurri trionfare per 0-6, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Edin Dzeko, reduce da una grande doppietta: “Mi mancava segnare ovviamente, ma i miei gol, quelli più importanti, li ho già fatti, non soffro quando non segno e guardo altre cose, l’importante è andare in finale di Champions o in Coppa nella prossima stagione, o vincere le finali”.

Edin Dzeko, inoltre, ha commentato anche l’ormai prossimo derby di Champions League che vedrà l’Inter impegnato contro il Milan: “Il Milan è una squadra forte e non è per caso in semifinale di Champions, noi crediamo in noi stessi. Abbiamo giocatori forti, ogni tanto perdiamo questa consapevolezza e perdiamo le partite che non dovremmo sbagliare. Non bisogna guardare indietro ma avanti, ma oggi è stata una vittoria importante”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato