Hellas Verona, la sterilità della fase offensiva: Verdi, Hrustic e Kallon le soluzioni

L'Hellas Verona in questo avvio di stagione ha difficoltà nel trovare la via del gol: Verdi, Hrustic e Kallon potrebbero essere le soluzioni

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’Hellas Verona non ha iniziato al meglio questa stagione. Dopo le prime sette partite di campionato infatti, la squadra allenata da Cioffi di trova in 17° posizione a quota 5 punti. Il vero problema degli Scaligeri si sta rivelando il reparto d’attacco, con sole 6 reti, che lo scorso anno ha regalato grandi emozioni con 65 gol fatti. Complici della poca pericolosità in fase offensiva sono stati gli importanti addii di Simeone, Barak e Caprari. Fino a questo momento Cioffi ha potuto fare affidamento solo su Henry, giocatore molto forte dal punto di vista fisico, e Lasagna che è il tipico attaccante contropiedista.

Leggi anche: Hellas Verona, poche luci e tante ombre: delusioni e sorprese di questo avvio di stagione

Verdi, Hrustic e Kallon le soluzioni

Simone Verdi, Hellas Verona
Simone Verdi, Hellas Verona

Thomas Henry in 7 match ha realizzato 2 gol, mentre Kevin Lasagna ne ha fatto solamente 1 fornendo anche 1 assist. Manca l’imprevedibilità di un attaccante tecnico che con la sua qualità possa fare la giocata decisiva e che sia in grado di spostare gli equilibri in un partita. Tutte queste caratteristiche si potrebbero associare a Simone Verdi, ormai tornato dall’infortunio. L’ex Torino infatti, grazie alla sua tecnica potrebbe essere di grande aiuto a Cioffi e rappresentare un’alternativa di gioco. Inoltre un maggior coinvolgimento di Hrustic e Kallon garantirebbe una maggiore imprevedibilità nelle giocate e soprattutto maggiori possibilità.