Dopo gli anticipi del sabato e il tradizionale turno della domenica, nel pomeriggio di oggi lunedì 6 febbraio, con il calcio d’inizio fissato alle 18:30, scenderanno in campo Hellas Verona e Lazio. Il match è valevole per la 21a giornata di Serie A e il teatro dell’incontro sarà lo Stadio Marc’Antonio Bentegodi del capoluogo veneto. In casa giocheranno i gialloblù, rivitalizzati dalla cura Zaffaroni.
Il club scaligero ha iniziato questo 2023 nel migliore dei modi, raccogliendo 8 punti in 5 partite complessive e perdendo soltanto a San Siro contro l’Inter. Ora il quartultimo posto dista solo 5 punti e, con una vittoria, potrebbe essere avvicinato ancora di più. Per queste ragioni il tecnico dei gialloblù si affiderà a Lasagna unica punta, con alle spalle Lazovic e Ngonge, mentre in mediana esordirà dal primo minuto il neoacquisto Ondrej Duda.

Dall’altra parte, i biancocelesti arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus e quindi volenterosi di riscattare il passo falso di Torino. Per queste ragioni, mister Sarri schiererà la Lazio con la formazione tipo; Zaccagni e Pedro a sostegno di Immobile e Luis Alberto, che ha vinto il ballottaggio con Vecino, partirà titolare a centrocampo.
Hellas Verona-Lazio: le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Magnani, Hien, Coppola, Depaoli, Tameze, Duda, Doig, Ngonge, Lazovic, Lasagna. Allenatore: M. Zaffaroni
LAZIO (4-3-3): Provedel, Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: M. Sarri