Hellas Verona-Monza, il pronostico: punti pesanti in palio, tentazione 1 fisso

Il pronostico di Hellas Verona-Monza, match valido per la 26ª giornata di Serie A in programma domenica 12 marzo alle ore 15:00

Marco Scalas  - Contributore
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il campionato di Serie A entra sempre più nel vivo e prosegue senza interruzioni. La 26ª giornata, dopo le partite del venerdì e del sabato, proseguirà con i match domenicali. Tra questi, attenzione rivolta verso Hellas Verona-Monza, sfida che potrebbe avere dei risvolti importanti in ottica salvezza, soprattutto per i padroni di casa. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00 allo stadio Bentegodi di Verona.

Si affrontano due squadre certamente differenti, sia per caratteristiche tecniche che per il modo di impostare il gioco. Differenze visibili anche dal punto di vista della classifica: l’Hellas Verona di Zaffaroni, infatti, occupa il terzultimo posto in classifica con 18 punti ed è quindi in piena zona retrocessione; il Monza di Palladino, invece, sta sorprendendo tutti e staziona attualmente in undicesima posizione con 32 punti. Tuttavia, nonostante l’ampio divario in classifica, i bookmakers danno per favoriti i padroni di casa, col segno 1 quotato 2.55. Il 2, invece, è dato a 3.00, contro il 3.05 del segno X.

Esultanza Hellas Verona - @livephotosport
Esultanza Hellas Verona – @livephotosport

Qui Hellas Verona

Stagione piuttosto complicata per l’Hellas Verona, che dopo aver iniziato il campionato con Cioffi in panchina si è affidato al duo Zaffaroni-Bocchetti per risalire la china. Missione riuscita solo parzialmente, dal momento che gli scaligeri sono ancora in piena zona retrocessione, pur iniziando a intravedere la luce in fondo al tunnel. Lo Spezia, che occupa la quartultima posizione, dista infatti solamente sei lunghezze ma con una partita in più, e perciò nulla è ancora scritto per quanto riguarda il destino dei gialloblù.

Nelle ultime cinque partite, l’Hellas Verona ha raccolto una vittoria, due pareggi e due sconfitte, che hanno concesso alla squadra di distanziare ulteriormente Cremonese e Sampdoria e recuperare terreno a Spezia e Salernitana. Nell’ultimo match di campionato è andato in scena proprio lo scontro diretto contro la formazione ligure, terminato 0-0 in quel del Picco. Contro il Monza, i gialloblù hanno un’altra opportunità da non sprecare assolutamente, contro un avversario che ha ormai poco da chiedere al proprio campionato.

Marco Zaffaroni, Hellas Verona @livephotosport
Marco Zaffaroni, Hellas Verona @livephotosport

Probabile formazione Hellas Verona

Mister Zaffaroni, per Hellas Verona-Monza, dovrebbe schierare i suoi con il consueto 3-5-2, anche se dovrà fare i conti con numerose assenze. Ancora ai box, infatti, Ceccherini, Miguel Veloso, Djuric, Henry, Sulemana, Hrustic e Ngonge. Infermeria piena, che costringe il tecnico degli scaligeri a scelte quasi obbligate. Gli unici ballottaggi, al momento, appaiono quelli tra Lasagna e Kallon, Doig e Depaoli e Duda con Abildgaard.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Lazovic, Doig, Lasagna, Gaiche. ALLENATORE: Zaffaroni.

Bologna Monza @livephotosport
Bologna Monza @livephotosport

Qui Monza

Il Monza è la vera sorpresa di questa stagione di Serie A. I brianzoli, all’esordio assoluto nella massima serie, non hanno deluso le aspettative e, dopo un inizio tribolato, si sono spinti fino a metà classifica, togliendosi diverse soddisfazioni. Tra queste, spicca senza dubbio la doppia vittoria ottenuta ai danni di un avversario blasonato come la Juventus. Gran parte del merito va dato al lavoro svolto da Palladino che, alla prima avventura in Serie A, ha saputo valorizzare al meglio l’organico a disposizione traendo il massimo dai propri giocatori.

L’obiettivo ora è quello di migliorare ulteriormente nell’ultimo terzo di campionato, per chiudere poi la stagione col miglior piazzamento possibile. Ad ora, il settimo posto della Juventus dista solo 3 punti: un margine che, se pur difficile da tenere quantomeno invariato, fa sognare i tifosi brianzoli. Il Monza di Palladino, inoltre, viene dalla vittoria contro l’Empoli, che ha cancellato i due passi falsi precedenti contro Salernitana e Milan. Un’altra vittoria, contro un avversario abbordabile, potrebbe davvero aprire orizzonti interessanti, anche in ottica Conference League, per il club lombardo.

Raffaele Palladino, Monza @livephotosport
Raffaele Palladino, Monza @livephotosport

Probabile formazione Monza

Poche defezioni per il Monza di Palladino, che nel match contro l’Hellas Verona dovrà fare a meno solamente di due pedine, ovvero gli infortunati Rovella e Mota. Due assenze pesanti, ma che saranno comunque rimpiazzate nel migliore dei modi. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-4-1-2, con più di un ballottaggio a tenere banco. In difesa Caldirola dovrà vedersela con Marlon, mentre sulla fascia destra Birindelli dovrebbe essere preferito a Machin. In avanti poi, vivo il duello tra Petagna e Gytkjaer, col primo favorito.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. ALLENATORE: Palladino.

Gianluca Caprari, Monza @livephotosport
Gianluca Caprari, Monza @livephotosport

Hellas Verona-Monza: il pronostico

La partita tra Hellas Verona e Monza si preannuncia molto combattuta, vista l’importanza dei punti in palio. Da una parte, i padroni di casa sono quasi costretti alla vittoria per continuare a credere nella salvezza, data anche la sorprendente vittoria dello Spezia – ora a +6 – contro l’Inter.

Dall’altra parte, nonostante la tranquillità dovuta ad una classifica più che positiva, gli ospiti vorranno continuare a stupire e provare ad avvicinarsi alla zona europea. La volontà degli scaligeri, quasi all’ultima spiaggia, potrebbe però fare la differenza e, per questo motivo, il segno 1 potrebbe essere un azzardo ben ripagato. La quota di 2.55, poi, rende ancora più appetibile la giocata.

Hellas Verona-Monza: cosa scommettere

  • 1 fisso

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo