Tra le due gare in programma nel pomeriggio di domenica 12 marzo, valide per il 26° turno di Serie A, spicca soprattutto la sfida salvezza Hellas Verona-Monza, con gli uomini di casa guidati da Zaffaroni alla ricerca di importanti punti per uscire dalla zona calda della graduatoria. Dall’altra parte ci saranno invece i brianzoli di Raffaele Palladino, che dopo la vittoria interno contro l’Empoli di settimana scorsa vorranno dare continuità a quanto di buono fatto intravedere dall’approdo dello stesso tecnico in panchina.

E proprio lo stesso tecnico dei lombardi ha presentato la gara dello stadio Bentegodi nella canonica conferenza stampa di vigilia, elogiando il lavoro svolto finora dal collega Zaffaroni: “Lo stimo molto, perché al contrario mio ha fatto diversa gavetta ed assieme a Bocchetti sta svolgendo un lavoro eccellente. Ha fatto la storia qui a Monza”. Il focus di Palladino si sposta poi sui singoli, in particolar modo sull’attaccante Dany Mota: “Non sta ancora bene e non ha lavorato col gruppo. Conto di averlo con la Cremonese“.

Hellas Verona-Monza, Palladino: “Mi aspetto una partita intensa”
Nel proseguire l’analisi circa le condizioni fisiche dei calciatori acciaccati, il tecnico Raffaele Palladino spiega: “Non sarà della gara nemmeno Rovella, che continua nel suo percorso differenziato e sarà presumibilmente arruolabile al rientro dalla sosta. Ci sarà invece Ranocchia, che ha recuperato ed è tra i convocati”. Nessuna sorpresa dunque in casa Monza, dove a tenere banco e col fiato sospeso erano soprattutto le sensazioni attorno a Dany Mota, out però per la sfida contro l’Hellas Verona.

Infine, lo stesso Palladino chiosa sull’analisi e sul tipo di gara che attenderà la propria compagine in quel di Verona: “Loro sono una squadra in salute, che come noi predilige un gioco propenso alla fase di manovra e di spinta. Occorrerà mettere in campo tutta la nostra qualità: mi aspetto una partita intensa e fisica, ricca di duelli. Sarà importante e fondamentale la componente mentale: mi auguro che in futuro – conclude l’allenatore del Monza – questa squadra possa dare quanti più giocatori possibili alla Nazionale”.