Vero e proprio scontro diretto per garantirsi la definitiva permanenza in Serie A quello che andrà in scena allo stadio Bentegodi alle ore 15:00 di domenica 12 marzo: Hellas Verona-Monza sarò sfida cruciale per capire il destino nel massimo campionato italiano delle due compagini, soprattutto per quanto concerne gli Scaligeri. Dall’altra parte gli uomini di Palladino attendono solo la matematica certezza della salvezza. Il tecnico gialloblù Marco Zaffaroni ha presentato la gara nella canonica conferenza stampa di vigilia.
Ed il primo pensiero del tecnico veronese non poteva che riguardare la vittoria dello Spezia sull’Inter, che potrebbe risultare decisiva alla lunga in ottica salvezza. Queste le parole dell’allenatore dell’Hellas Verona: “La vittoria ed i risultati degli altri non devono minimamente condizionarci. L’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è pensare a noi, giocando una gara di intelligenza e personalità, consapevoli della forza dell’avversario: cercheremo sempre e comunque di fare nostro il risultato tramite le prestazioni“.
Hellas Verona-Monza, Zaffaroni: “Ci sono Duda e Montipò, Doig sta bene”
Il focus di Zaffaroni si sofferma poi sulle singole individualità di casa Hellas Verona, dove rientreranno – anche solo tra i convocati – diverse pedine fondamentali all’interno della rosa. Questo il punto del tecnico degli Scaligeri: “Montipò sta bene e sarà della partita, così come credo possano essere almeno convocati sia Djuric che Veloso. Dopo essere uscito all’ultima recuperiamo anche Duda, mentre Ngonge non ci sarà. Su Doig non posso dire nulla: stiamo parlando di un 2002 in Serie A. Sta benissimo, ma è normale ci siano rotazioni”.
Sempre continuando sul possibile impiego di qualche profilo, Zaffaroni specifica: “Fondamentale che tutti siano a disposizione, perché c’é un elevato dispendio di energie e mi piacerebbe far ruotare tutte le pedine. Tengo in considerazione anche Lasagna ed Abilgaard, nessuno escluso”. Infine, impossibile non elogiare le qualità del Monza, atteso tra le mura amiche domenica 12 marzo: “Si tratta di una squadra che ha preso giocatori forti, palleggia bene ed ha singoli in grado di risolvere la gara. Serviranno voglia ed equilibrio”.