in

Hellas Verona-Roma, Fonseca: “Kumbulla convocato, Smalling in arrivo”

Paulo Fonseca, allenatore della Roma
Paulo Fonseca, allenatore della Roma

Nella conferenza stampa di presentazione della prima giornata di campionato, il tecnico della Roma Fonseca non regala ai tifosi la gioia dell’esordio di Kumbulla da subito come titolare, ma lo convoca per la partita: “Per il centravanti vedremo, Kumbulla è arrivato solo ieri. È fra i convocati, ma non sarà in campo dal primo minuto. Kumbulla è un ragazzo intelligente, ha già capito cosa voglio“. Poi spiega: “Non ricordo di aver mai convocato un giocatore arrivato solo 48 ore prima. Non è facile impiegare un giocatore a soli due giorni dal suo arrivo, ma se non avessi alternative lo userei. Mi piace il progetto di avere giocatori giovani in squadra. Abbiamo fatto un mix, utilizzando anche elementi con esperienza“.

Fonseca indica come maggiore criticità nella gara con l’Hellas Verona la difficoltà di mantenere il possesso palla: “Avremo sicuramente difficoltà, sarà una partita dove faremo fatica a mantenere la palla. Dovremo essere veloci nei recuperi perché loro agiscono velocemente, con marcature individuali, per recuperarla subito. Ci dovremo adattare allo stile di gioco degli avversari. Siamo pronti per iniziare con due sistemi: difesa a tre o a quattro“.

Fonseca ha già pronti i giocatori da schierare sulle fasce, dove il Verona si muove molto bene: “Karsdorp e Spinazzola sono pronti a fare una buona partita e c’è anche Santon a disposizione. Serve però il supporto di tutta la squadra. Karsdorp non è una soluzione di emergenza in attesa del recupero di Peres. Resterà con noi per questa stagione“.

Fonseca ribadisce che la finestra di calciomercato della Roma non è ancora chiusa, e che alcuni giocatori se ne andranno, mentre altri arriveranno in squadra: “Dzeko è qui con noi, è fra i convocati della partita di domani. Parlare adesso di suo scambio con Milik adesso non ha senso“. Il sogno di riportare Smalling alla Roma non è tramontato: “Sono fiducioso di poter riavere con noi Smalling. Lo vogliamo entrambi: sia la squadra che il calciatore. Sono in contatto con lui, potrebbe anche arrivare nei prossimi giorni“.

Mohamed Fares

Calciomercato Lazio, giallo Fares: c’è nervosismo

Gareth Bale, centrocampista del Tottenham in prestito dal Real Madrid

Bale, la clamorosa scoperta: salta il ritorno al Tottenham?