Hellas Verona-Roma, parla Tudor: “Dopo il 2-2 non era facile andare a vincere”

Francesco Niglio A cura di Francesco Niglio
2 Minuti di lettura

Non poteva iniziare in un modo migliore l’avventura sulla panchina del Verona per Igor Tudor che batte per 3-2 la Roma di José Mourinho. Ai microfoni di DAZN, il tecnico croato ha esaltato i suoi calciatori per il carattere avuto in campo: “Dopo il 2-2 non era facile andare a vincere, vuol dire che c’è un gruppo di grande carattere”.

COME SI STA TROVANDO?: “Sono contento. Una bella vittoria dopo un lungo periodo soprattutto per i ragazzi. Contento per la fiducia che era importante. Zero punti dopo 3 giornate non è mai una cosa positiva. Complimenti ai ragazzi. Abbiamo mantenuto un ottimo ritmo.”

COSA C’È DA MIGLIORARE?: Da migliorare tutto. Facile dare un po’ di mentalità giusta per soffrire e non mollare. Poi c’è da crescere sul gioco. Dopo 0-1 e 2-2 non è da tutti vincere. C’è un grande gruppo e vediamo in futuro con la fiducia”.

COSA HA TOCCATO SUL CAMPO?: Ho lavorato su tutto ma in pochi giorni non è facile. Ho aggiunto un po’ di passato, prima di me c’era un allenatore che ha provato a fare qualcosa di lui. Abbiamo lavorato un po’ con la palla per avere coraggio e sulle cose preventive. Hai 3 sconfitte di fila e la fiducia non è facile averla con il pallone o senza. La cosa chiara è che quando c’è da soffrire tutti dietro e non sbagliare nulla. Ora ci sono due partite subito.

SU BESSA: “Mi è piaciuto tanto. Lui è un ragazzo straordinario e un giocatore forte. Nei primi 25 minuti lui e Barak hanno fatto cose interessanti. Mi piacciono i giocatori tecnici e intelligenti come lui. Ci sarà spazio per tutti”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...