La 27ª giornata di Serie A si avvicina dopo le partite europee infrasettimanali e lo fa partendo dall’Emilia Romagna con Sassuolo–Spezia. In programma anche una sfida delicata nelle parti basse della classifica, vale a dire quella tra la Sampdoria e l’Hellas Verona. Le due formazioni, infatti, rispettivamente guidate da Stankovic e da Zaffaroni, si daranno battaglia per evitare quella che sembra una possibile retrocessione. Ma non arrivano buone notizie per i scaligeri, i quali dovranno fare a meno di Simone Verdi.
Come reso noto dallo stesso Hellas Verona attraverso un comunicato ufficiale, l’ex giocatore del Torino si ferma ancora per un problema fisico. Un annuncio inaspettato poiché Verdi era apparso in forma nelle ultime uscite, segnando anche il gol del pareggio contro il Monza. Per lui una lesione di basso grado del retto femorale sinistro che gli impedisce, dunque, si essere a disposizione dei compagni per la prossima partita.

Hellas Verona, Verdi ancora out: il comunicato del club
Simone Verdi salterà il 27° turno di campionato contro la Sampdoria e tenterà di tornare tra i convocati l’1 aprile, data della gara esterna contro la Juventus. Una fulmine a ciel sereno per l’Hellas Verona, che in giornata ha comunicato il suo infortunio: “Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Simone Verdi è stato sottoposto nelle ultime ore hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale sinistro”.

Ennesimo infortunio in carriera per Verdi, che testimonia quindi quanto possa essere stato sfortunato nel corso del suo percorso. Un giocatore dalle qualità tecniche e balistiche rare da riscontrare in qualcun altro, le quali però sono state sempre frenate da un corpo esile. La sua miglior stagione al Bologna, dove nel 2017 registrò 35 presenze e 10 gol. Poi il calvario verso un recupero mai definitivo che lo ha portato al trasferimento alla Salernitana prima e all’Hellas Verona dopo.