Il Torino ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro l’Hellas Verona con un gol di Vlasic al 30′ del primo tempo, su assist di Sanabria. La squadra allenata dal tecnico croato Ivan Juric ha dimostrato di essere solida in difesa e di avere la giusta mentalità per portare a casa i tre punti nella gara giocata allo stadio Marcantonio Bentegodi

L’Hellas Verona di Zaffaroni ha cercato di reagire, ma ha trovato una difesa organizzata e compatta del Torino molto attenta e compatta. La squadra di casa ha creato alcune occasioni da gol, ma non è riuscita a concretizzarle, soprattutto a causa della grande prestazione della retroguardia granata. L’attacco degli scaligeri, quindi, rimane a 28 siglate in campionato, secondo peggiore dell’intera lega dopo quello della Sampdoria di Dejan Stankovic, fermo a 20 marcature.
Hellas Verona-Torino, le parole di Vlasic
Il Torino, invece, ha mostrato una grande capacità di contenimento e di gestione del risultato, dimostrando di avere una mentalità vincente. La squadra ha cercato di sfruttare le occasioni in contropiede per aumentare il proprio vantaggio, ma ha anche saputo difendere con ordine il proprio risultato fino alla fine della partita. La partita del Bentegodi è l’ennesima dimostrazione della crescita dei ragazzi di Juric in questo campionato, con diversi match conclusi in maniera solida e con la difesa ampiamente in controllo delle strategie offensive avversarie.

Il gol di Vlasic è arrivato dopo una bella azione di Sanabria, che ha servito l’assist per il centrocampista croato, il quale ha tirato di prima intenzione, battendo il portiere del Verona, Montipò. Ai microfoni di DAZN è intervenuto proprio il croato: “Non era facile, anche perché loro si giocano la salvezza. Cercheremo di vincere le restanti partite, l’ottavo posto è comunque un nostro obiettivo. La rete di oggi ci trasmette ulteriore fiducia per il campionato.”