Dopo le numerose emozioni e le molteplici sorprese che il massimo campionato tedesco ci ha regalato nell’ultimo appuntamento stagionale, la Bundesliga si appresta a scendere nuovamente in campo questo fine settimana in occasione della 32ª giornata. Lo sanno bene Hertha Berlino e Bochum, le due compagini che si ritroveranno una dinnanzi all’altra sabato 20 maggio alle ore 15:30.
Tra le mura di un Olympiastadion che si preannuncia tutto esaurito o quasi (con i suoi oltre 70’000 posti a sedere) infatti, i due scacchieri daranno vita ad un match che promette tante emozioni, gol e divertimento a non finire. Entrambe le squadre sono in piena lotta per non retrocedere e non possono permettersi passi falsi contro un diretto avversario.

Qui Hertha Berlino
Quella che ha pressochè completato per l’Hertha Berlino è stata una stagione senz’ombra di dubbio deludente. Con appena 25 punti agguantati nelle 32 sfide disputate fino a questo momento, il club occupa infatti l’ultima posizione della classifica, distante cinque lunghezze dallo Schalke 04 sedicesimo.
Malgrado alla matematica certezza manchi davvero poco, gli uomini assoldati da Pál Dárdai non vogliono smettere di credere nel sogno salvezza. L’obiettivo è quindi sperare in un vero e proprio miracolo a proprio favore dalle altre partite in programma in Bundesliga e per l’appunto, vincere contro Bochum davanti ai propri sostenitori.

Probabile formazione Hertha Berlino
HERTHA BERLINO (4-4-2): Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Lukebakio, Tousart, Dardai, Richter; Niederlechner, Jovetic. Allenatore: Pal Dardai.
Qui Bochum
Discorso simile anche per il Bochum. Lo scacchiere tedesco proveniente del nordovest della Germania si trova attualmente in quindicesima posizione nel tabellino. Ricordiamo appunto che al termine del campionato di Bundesliga retrocedono nell’equivalente della nostra serie B le ultime due squadre classificate (la diciottesima e la sedicesima). La terzultima del torneo invece, partecipa al playout, contro la terza qualificata in seconda divisione.
I ragazzi allenati da Thomas Letsch sono infatti ad una sola lunghezza dal già citato Schalke 04. Un eventuale successo permetterebbe non solo di allontanare il pericolo retrocessione, ma addirittura di compiere un importante balzo in classifica e superare l’Asburgo tredicesimo. Insomma, come anticipato, non sono ammessi passi falsi.

Probabile formazione Bochum
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Soares, Ordets, Masovic, Osei-Tutu; Stoger, Osterhage, Losilla; Antwi-Adjej, Hoffmann, Zoller. Allenatore: Thomas Letsch
Hertha Berlino-Bochum: il pronostico
Come scritto, Hertha Berlino e Bochum si ritroveranno l’una contro l’altra in occasione della 33ª giornata. L’incontro è in programma sabato 20 maggio 2023, tra le mura dell’Olympiastadion, col calcio d’inizio fissato per le ore 15:30. Considerando le prestazioni inanellate da ambedue le compagini e la posizione in classifica, si preannuncia una gara molto equilibrata.
Secondo i principali bookmakers non a caso, l’eventuale vittoria dell’Hertha Berlino è quotata a 2.25, mentre il successo ospite paga 3.1 ed per concludere il pareggio 3.8. Sulla spinta dei propri tifosi, i padroni di casa partono leggermente favoriti nel prossimo incontro di Bundesliga. Si consiglia dunque di puntare sul segno 1X. Per i più ambiziosi invece, attenzione a non sottovalutare l’ipotesi over 2.5.
Hertha Berlino-Bochum: cosa scommettere
1X
1X+Over 2,5