- Continua a leggere sotto -
Turno infrasettimanale di Bundesliga che regala match importanti per far muovere la classifica. All’Olympiastadion di Berlino, nella serata del 24 gennaio, andrà in scena la sfida tra Hertha e Wolfsburg per la 17ª giornata di campionato. Le due squadre stanno attraversando momenti diametralmente opposti con i padroni di casa nel bel mezzo della lotta salvezza e gli ospiti impegnati a cercare una rimonta in zona Europa. L’Hertha si trova infatti al penultimo posto mentre il Wolfsburg, settimo, ha inanellato un filotto di cinque vittorie consecutive e non ha intenzione di fermarsi.

I biancoblu guidati da Sandro Schwarz, hanno nuovamente deluso in campionato nell’ultimo scontro diretto giocato contro il Bochum. Sconfitta per 3 a 1 che ha messo in crisi l’ambiente e allontanato la zone tranquille della classifica. I Wolves invece arrivano sulle ali dell’entusiasmo grazie a una schiacciante vittoria ai danni del Friburgo. I bookmakers danno quindi favoriti gli ospiti, con il 2 quotato a 2,40. Il pareggio è dato a 3,40 mentre la vittoria dei padroni di casa a 2,90.
- Continua a leggere sotto -
Qui Hertha
Prima parte di stagione da dimenticare per l’Hertha Berlino che si ritrova impantanata nelle zone basse della classifica, in lotta per la salvezza. Sole tre vittorie in questa Bundesliga per i biancoblu, che continuano ad avere difficoltà soprattutto negli scontri diretti. Ultima partita disastrosa per gli uomini di Schwarz con la sconfitta in trasferta contro i rivali del Bochum che hanno dominato per tutti i novanta minuti. La reazione dell’Hertha si è lasciata attendere fino al gol del 3 a 0, quando i berlinesi hanno cercato con più insistenza la porta.

Tanti problemi in attacco con il solo Suat Serdar capace di impensierire la difesa avversaria e le prolungate assenze per infortunio di Chidera Ejuke e Stevan Jovetic, due calciatori di talento che possono creare occasioni da gol. Sarà probabilmente schierato un tridente offensivo per provare ad allargare i quattro davanti a Casteels. Dall’Ausburg è arrivato il nuovo acquisto Florian Niederlechner che fornirà un ulteriore apporto al reparto avanzato.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Hertha
HERTHA (4-3-3): Christensen; Mittelstadt, Kempf, Rogel, Kenny; Boetius, Sunjic, Tousart; Richter, Kanga, Scherhant. ALLENATORE: Sandro Schwartz
Qui Wolfsburg
La condizione del Wolfsburg lascia ben sperare i tifosi dei Lupi per questa partita del turno infrasettimanale. Cinque vittorie consecutive in Bundesliga per gli uomini di Kovac e un 6 a 0 netto rifilato al Friburgo nell’ultimo match. Una seconda frazione di partita completamente dominata dai verdi che hanno annichilito la formazione che occupa la quarta piazza della classifica. Un’ottimo stato di forma confermato dai risultati e dalla voglia di risalire nelle zone Europa.

Dopo la partenza nella scorsa estate del centravanti olandese Wout Weghorst e l’assenza prolungata di Lukas Nmecha, il peso dell’attacco è sulle spalle del giovane Jonas Wind. Il danese classe ’99 ha realizzato una doppietta nella grande vittoria contro il Friburgo e Kovac vuole da lui un’altra prestazione di alto livello. Sarà molto probabilmente ancora lui il titolare nel tridente insieme a Wimmer e Kaminski.
Probabile formazione Wolfsburg
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Otavio, Van de Ven, Bornauw, Baku; Gerhardt, Arnold, F. Nmecha; Kaminski, Wind, Wimmer. ALLENATORE: Nico Kovac
- Continua a leggere sotto -
Hertha-Wolfsburg: il pronostico
Martedì 24 gennaio, alle ore 20:30, in campo la sfida tra Hertha Berlino e Wolfsburg, valevole per la 17ª giornata di Bundesliga. Un match dal doppio volto, con i padroni di casa intenzionati a cambiare rotta in una stagione per ora disastrosa e gli ospiti volenterosi di continuare la striscia di vittorie in campionato. L’esito del match è reso incerto dall’importanza del momento della stagione, ma gli ospiti arrivano da favoriti indiscussi.

L’Herta è in crisi e le sconfitte negli scontri diretti non fanno ben sperare in una buona prestazione. Il Wolfsburg è in ottime condizioni sia fisiche che mentali, ben messa in campo e con un centravanti che non fa rimpiangere l’assenza di Nmecha. Il dislivello in classifica poi, porta il pronostico tutto dalla parte dei Lupi che potrebbero raggiungere la sesta vittoria consecutiva e alzare la voce in vista qualificazione in Champions League. Un 2 fisso a 2,40 potrebbe rivelarsi la giocata giusta, magari da unire in combo ad un Goal.
Hertha-Wolfsburg: cosa scommettere
- 2