AJAX ATALANTA STREAMING GRATIS – Ora è il momento della verità. Oggi l’Atalanta si giocherà il passaggio del turno in uno dei templi del calcio mondiale. La Johann Cruijff Arena è pronta ad ospitare una delle gare più bella che questa giornata di Champions League può farci vedere. L’Ajax riceverà la visita della Dea che, come sempre, arriverà nella capitale olandese per giocarsi le sue carte e per mettere in campo le proprie qualità. “Non gioco per il pareggio” ha detto Gasperini. Anche se il risultato neutro basterebbe alla Dea per arrivare agli ottavi di finale.

Passare il turno, per la seconda, sarebbe senza dubbio il risultato più grande della storia del club orobico che in questa stagione è chiamato all’impresa più difficoltosa di tutte: la riconferma. Stupire, ormai, sembra essere diventata una cosa all’ordine del giorno; è confermarsi ad alti livelli, invece, la cosa che sorprende di più. Eliminare l’Ajax, però, non sarà semplice e l’abitudine degli olandesi a giocare gare di questo genere potrebbe essere un vantaggio non di poco conto. L’Atalanta, però, deve essere sfrontata, sfacciata e, perchè no, sprezzante del pericolo che potrebbe correre. Sottovalutare l’avversario sembra praticamente impossibile ma sentirsi la qualificazione in tasca, con due risultati su tre a disposizione, potrebbe essere un fattore mentale con cui doversi confrontare.
Hesgoal Ajax-Atalanta, le probabili formazioni
Sarà un gara importante ma che, entrambi i tecnici, potrebbe dover preparare senza molti giocatori importanti. Partiamo dai padroni di casa. L’Ajax arriva a questa gara con due assenza sanguinose, quelle di Neres e Kudus, alle quali potrebbe aggiungersi il forfait di Traore. Il giovane africano ha già fatto male alla Dea e la sua assenza per Ten Haag potrebbe farsi sentire nel corso dei 90 minuti.

Per quanto riguarda Gasperini, invece, i big dovrebbero esserci tutti. A mancare potrebbero essere quei rincalzi importanti di cui però, non avendo giocando nel weekend, si potrebbe anche fare a meno. Miranchuck, Pasalic, Caldara e Mojica probabilmente non ci saranno. Chi, invece, si sarebbe accodato al gruppo sarebbe Robin Gosens che sarebbe guarito dal Covid-19.
Ajax (4-3-3) Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Labyad, Klaassen; Promes, Tadic, Anthony
Atalanta (3-4-1-2) Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Ruggeri; Gomez; Ilicic, Zapata
Hesgoal Ajax-Atalanta, dove vedere la gara in Diretta LIVE e streaming gratis
La gara di oggi fra Ajax e Atalanta sarà trasmessa, a partire dalle 18:55, in esclusiva su Sky. Il canale dedicato sarà il 201, Sky Sport 1, e in alternativa è disponibile il servizio di streaming gratis attraverso l’app di SkyGo, scaricabile e compatibile con tutti i dispositivi elettronici.