Seconda settimana dedicata agli ottavi di finale di Champions League: questa sera all’Arena Naptionala di Bucarest, campo neutro dovuto agli spostamenti da Covid-19, l’Atletico Madrid di Diego Simeone ospita il Chelsea di Thomas Tuchel in una gara che potrebbe regalare gol e spettacolo, come accade nella maggior parte delle volte nelle straordinarie notti europee.
Le due squadre vivono momenti completamente differenti nei rispettivi campionati: i colchoneros guidano la classifica di Liga con 55 punti, a +3 sui cugini rivali del Real Madrid, ma con una partita in meno rispetto ai blancos. I Blues, invece, occupano la quinta piazza in graduatoria e sono reduci da un trend positivo di risultati dopo l’esonero di Frank Lampard. L’arrivo dell’ex Psg Tuchel ha restituito un po’ di tranquillità all’ambiente londinese, il Chelsea infatti è reduce da otto risultati utili consecutivi (2 pareggi e 6 vittorie) tra Premier League ed Fa Cup.

Ma veniamo al dunque, dove sarà possibile seguire la super-sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Chelsea? Semplice, i telespettatori potranno guardare l’andata degli ottavi di finale della Coppa dalle Grandi Orecchie in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football e Sky Sport 253. Il match di Madrid sarà visibile anche in streaming (no illegale Hesgoal, Socceron, Rojadirecta, Vipeague, IPTV) tramite l’app di Sky Go o su Now Tv, acquistando il ticket della singola partita.
Hesgoal Atletico Madrid-Chelsea: dove vedere la gara in diretta tv e streaming gratis
- Canali tv: Sky Sport Football, Sky Sport 253
- Streaming: Sky Go, Now Tv
- Orario: 21:00
- Stadio: Arena Naptionala di Bucarest

Hesgoal Atletico Madrid-Chelsea streaming gratis: probabili formazioni
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso; Llorente, Koke, Kondogbia, Saul, Renan Lodi; Joao Felix, Suarez. Allenatore: Diego Simeone
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Zouma; James, Kantè, Kovacic, Alonso; Mount, Werner; Abraham. Allenatore: Thomas Tuchel
Streaming gratis Atletico Madrid-Chelsea: la DIRETTA LIVE Hesgoal
Atletico Madrid-Chelsea, appuntamento alle 21:00 al Arena Naptionala di Bucarest. Sarà una sfida che difficilmente deluderà le attese, data la forza fisica e tecnica delle due squadre. Simeone si affiderà a Luis Suarez che, dopo la grande esperienza col Barcellona, sta guadagnando la scena anche in maglia colchoneros. El Pistolero farà coppia in avanti con l’astro nascente portoghese Joao Felix, la cui carriera ha subito un brusco rallentamento per via dei recenti infortuni.
Tuchel, invece, dovrà fare a meno di Thiago Silva in difesa, ma potrà contare su Kantè in mezzo al campo, su Werner, bomber tedesco arrivato quest’anno a Stamford Bridge dal Lipsia, sulle qualità dei talentuosi calciatori provenienti dalle giovanili, Abraham e Mount, ma attenzione anche al solito Olivier Giroud, pronto a dar manforte al reparto offensivo qualora ce ne sarà bisogno, e all’ex Ajax Ziyech.
Le due squadre si sono guadagnate l’accesso agli ottavi di finale in maniera diversa: il Chelsea ha chiuso il proprio girone al primo posto, con 14 punti davanti al Siviglia, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Un solo Ko, invece, per l’Atletico Madrid che però ha totalizzato solamente 9 punti: la qualificazione per la squadra di Simeone è arrivata soltanto all’ultima giornata contro il Salisburgo.

Quello di questa sera non sarà il primo confronto tra le due squadre che si sono affrontate diverse volte sia nella fase a gironi, sia nella fase ad eliminazione diretta in Champions League, oltre che in finale di Supercoppa Europea dove l’Atletico Madrid trionfò per 4-1 sul Chelsea, allora allenato da Roberto Di Matteo, fresco vincitore della Champions League. Il bilancio è in parità, 2 vittorie dell’Atletico, 2 del Chelsea e altrettanti pareggi.