Hesgoal Bologna-Lazio Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE

Bologna-Lazio è anticipo del 26° turno di Serie A: informazioni partita, Hesgoal Streaming Gratis, Diretta Live e probabili formazioni del match

9 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

HESGOAL BOLOGNA-LAZIO STREAMING GRATIS – Il 26° turno del campionato di Serie A, apertosi con l’anticipo dello stadio Picco Spezia-Inter, vedrà protagonista anche e soprattutto la giornata di sabato 11 marzo, quando allo stadio Dall’Ara, tra i tre anticipi in programma, sarà di scena anche Bologna-Lazio. La compagine di Thiago Motta cerca riscatto dopo il brutto ko subito all’Olimpico Grande Torino, dove i Felsinei, incappando nella sconfitta, hanno visto assottigliarsi le distanze che li dividono proprio dal Torino di Juric.

Vecino (Lazio) @Livephotosport
Vecino (Lazio) @Livephotosport

Dall’altra parte del campo ci sarà la banda di Maurizio Sarri, derivante dal brillante successo contro il Napoli primatista della Serie A ma, nel corso della settimana corrente, vistasi sconfiggere dal modesto AZ Alkmaar nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. Se da una parte la Lazio vorrà quindi mantenere ben saldo il terzo posto attualmente acquisito in campionato, dall’altra urge un pronto richiamo d’orgoglio per dimenticare quella sconfitta che potrebbe danneggiare e complicare la qualificazione in ambito europeo.

Hesgoal Bologna-Lazio: Thiago Motta coltiva il sogno Europa

Esultanza Bologna - @livephotosport
Esultanza Bologna – @livephotosport

Dopo un avvio stagionale complicato e dai numerosi passi falsi – culminato con l’esonero del compianto Sinisa Mihajlovic, anche probabilmente per permettere allo stesso di trascorrere gli ultimi attimi della propria vita accanto la famiglia – il Bologna ha rialzato la china ed insidia attualmente numerose squadre alla ricerca del settimo piazzamento della graduatoria di Serie A. La compagine di Thiago Motta detiene al momento 35 punti in classifica, avendo solo sette lunghezze dall’Atalanta sesta ed essendo a pari punti con la rivale Juventus.

Chiaro è che l’ultima sconfitta contro il Torino potrebbe complicare i piani rossoblù inerenti un’ambiziosa qualificazione ai preliminari di Conference League – la settima classificata vi accederebbe qualora una delle sei squadre che la precede vincesse la Coppa Italia – ma necessario è dare anche atto all’ottimo lavoro finora svolto da Thiago Motta. Il tecnico del Bologna ha plasmato una squadra con un’identità ben precisa, passando ad una roboante difesa a quattro e ben presto collaudando un’ottima batteria di trequartisti.

Thiago Motta, allenatore del Bologna @livephotosport
Thiago Motta, allenatore del Bologna @livephotosport

E proprio in quel ruolo è definitivamente – e finalmente – sbocciato il talento e l’estro tecnico di Riccardo Orsolini, autore nel solo 2023 di 6 contributi al gol tra reti siglate ed assistenze regalate ai compagni: un vero e proprio gioiello che il Bologna sta godendosi, così come quello di Stefan Posch, terzino destro che, assieme all’italiano, sta impressionando per sgroppate e duttilità tattica lungo la corsia laterale destra. Anche grazie a loro la squadra emiliana detiene un degno ruolino di marcia, pur avendo incassato 34 marcature.

A tal proposito, il Bologna detiene la peggiore difesa della graduatoria di Serie A considerando la prima metà di classifica, ma può al tempo stesso contare su un ottimo rendimento offensivo: le 31 reti messe a referto da Arnautovic – atteso nuovamente protagonista e capocannoniere del team rossoblù – e compagni hanno portato la squadra ad avere il decimo attacco del massimo campionato italiano. Thiago Motta pare avere le idee chiare: il pubblico del Dall’Ara spera e crederà fino alla fine alla possibilità europea. Nel frattempo, si gode l’aria d’alta classifica.

Hesgoal Bologna-Lazio: Sarri per blindare la Champions League

Esultanza Lazio @Livephotosport
Esultanza Lazio @Livephotosport

La graduatoria di Serie A – ad eccezion fatta del primo posto e del discorso Scudetto, evidentemente capitanato dal Napoli – mai come quest’anno si presenta agli occhi dei tifosi e degli appassionati corta ed equilibrata, soprattutto per la lotta Champions League e per i restanti posti valevoli tanto per l’Europa quanto per la Conference League. E la stessa Lazio di Maurizio Sarri, nella trasferta di Bologna, cercherà punti fondamentali per allungare ancor di più nella bagarre per l’Europa che conta.

Il cammino finora fatto registrare in campionato è stato semplicemente perfetto, col terzo posto attuale meritatamente conquistato ed una evidente riduzione di cali di tensione, comunque tuttora presenti come mostrato nella debacle casalinga contro l’AZ Alkmaar: la Lazio possiede il sesto miglior attacco e la seconda miglior difesa, nonché il portiere, Ivan Provedel, che ha collezionato fino a questo momento il maggior numero di clean sheet in Serie A. Numeri importanti, che confermano l’ottimo percorso laziale.

Maurizio Sarri (Lazio) @Livephotosport
Maurizio Sarri (Lazio) @Livephotosport

Alla squadra guidata da Sarri va dato il giusto merito, anche e soprattutto considerando le numerose assenze per infortunio di Ciro Immobile, capocannoniere della storia biancoceleste e grande assente in vista della sfida al Bologna: il numero 17 ha riportato infatti una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro e, salvo clamorosi miglioramenti, è da considerare in dubbio anche per il derby di settimana prossima con la Roma. Senza il partenopeo, pronto Felipe Anderson nel ruolo di prima punta mobile.

E proprio lo stesso calciatore brasiliano si sta dimostrando stakanovista ed infallibile pupillo del tecnico Maurizio Sarri che, arrivato in casa capitolina nella stessa sessione estiva di calciomercato del numero 7, ha lanciato il ragazzo ben 74 volte da titolare. Felipe Anderson ha giocato inoltre tutte le 83 gare disputate dalla Lazio dal momento del proprio ritorno, rispondendo alle critiche ed ai rumors inerenti una sua possibile fragilità fisica: ed ora toccherà a lui, oltre che ai soliti noti Luis Alberto e Milinkovic-Savic, trascinare i compagni verso la Champions League.

Lazio, l'esultanza di Luis Alberto rincorso da Immobile e Zaccagni @livephotosport
Lazio, l’esultanza di Luis Alberto rincorso da Immobile e Zaccagni @livephotosport

Hesgoal Bologna-Lazio Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE

HESGOAL BOLOGNA-LAZIO STREAMING GRATIS – Il match dello stadio Renato Dall’Ara di Bologna andrà in scena alle ore 20:45 di sabato 11 marzo e vedrà opporsi rispettivamente l’ottava e la terza compagine del campionato di Serie A, in quello che sarà uno dei tre anticipi in programma in questo giorno. Bologna-Lazio sarà arbitrata dal direttore di gara Maresca, con gli ospiti guidati da Sarri che non trovano i tre punti in terra emiliana dalla stagione 2018/19 (un pareggio e due sconfitte nelle restanti sfide).

Musa Barrow, Bologna - @livephotosport
Musa Barrow, Bologna – @livephotosport

La gara valida per il 26° turno di Serie A potrà essere seguita tanto sulla piattaforma digitale satellitare di Sky Sport (canali 202 e 251) quanto su quella di DAZN, in esclusiva ed on demand. Previo abbonamento, per quanto riguarda la prima ipotesi, sarà possibile inoltre seguire la diretta live dell’incontro anche tramite programmi streaming come NOW TV e Sky Go. Si sconsiglia caldamente l’utilizzo di siti internet come, per esempio, Hesgoal, Rojadirecta, Vipleague e Socceron, in quanto illegali poiché non regolamentati dalla normativa vigente.

Hesgoal Bologna-Lazio: le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

SEGUI BOLOGNA-LAZIO SU DIRETTA

Condividi questo articolo