- Continua a leggere sotto -
Streaming gratis Chelsea-Liverpool: dove vedere la FA Cup in Diretta LIVE Hesgoal
CHELSEA LIVERPOOL STREAMING GRATIS– In una Premier League che si appresta a concludersi, con il verdetto più importante ancora in bilico, Chelsea e Liverpool sono pronte a darsi battaglia nella 141ᵃ finale di FA Cup. Ambedue i club sono reduci dai rispettivi impegni infrasettimanali, che hanno visto blues e reds portare a casa i tre punti, ma in due modi completamente opposti. I ragazzi di Thomas Tuchel hanno archiviato agevolmente la pratica Leeds United, garantendosi la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Più complicata, invece, la sfida della squadra di Jurgen Klopp, in casa dell’Aston Villa. Qui il Liverpool ha risentito della lontananza da Anfield, ma nonostante tutto è riuscito a ribaltare il risultato, mantenendo vivo il sogno Premier League.
La sfida tra Chelsea e Liverpool, in programma sabato 14 maggio alle ore 17:45, sarà valevole per la finale di FA Cup. Il teatro dell’incontro sarà, ovviamente, il leggendario Wembley Stadium di Londra. Chelsea-Liverpool verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva sull’app di DAZN, disponibile per tutti gli abbonati. I telespettatori potranno seguire l’incontro di FA Cup in streaming (non illegale Hesgoal, Socceron, Vipleague, Rojadirecta, IPTV). Sarà possibile vedere il match tramite app della Smart TV oppure su tutti i dispositivi supportati, come dispositivi da gioco quali Playstation, e dispositivi mobili come smartphone, PC e tablet. Inoltre, la visione sarà resa possibile anche attraverso l’utilizzo di dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Hesgoal Chelsea-Liverpool: Tuchel in cerca di riscatto
Per Thomas Tuchel e il suo Chelsea, le coppe inglesi non rappresentano un argomento di facile lettura. Basti pensare che, dall’inizio della sua avventura con i blues di Londra, il tecnico tedesco non ha mai conquistato un trofeo nazionale. Nella terrà di Sua Maestà, Tuchel ha disputato due finali, una di FA Cup e una di Carabao Cup, perdendole entrambe. Durante la sua prima stagione dalle parti di Stamford Bridge, Tuchel aveva portato il Chelsea in finale di FA Cup, contro il Leicester, nella quale i londinesi partivano come assoluti favoriti.
Un pronostico che, per quanto visto in campo, venne ampiamente rispettato, visto che il Chelsea dominò quella finale. Tuttavia, questo non fu sufficiente. L’incredibile gol di Youri Tielemans e i prodigiosi interventi di Kasper Schmeichel faranno si che, come nelle migliori favole, anche il più debole possa regalarsi il suo personale momento di gloria. Un finale che fece sognare tutto il mondo, eccetto i tifosi dei blues, i quali si videro anche annullare, a causa di un fuorigioco millimetrico, il gol del possibile pareggio.
- Continua a leggere sotto -
A un anno di distanza il Chelsea di Thomas Tuchel è di nuovo lì, in quella stessa finale, ma questa volta il pronostico sembrerebbe essersi ribaltato. Dall’altra parte ci sarà quel Liverpool che, in un pomeriggio di fine febbraio, riuscì a imporsi conquistando la Carabao Cup. Quell’infinita lotteria dei rigori vide i blues soccombere a causa della scelta del proprio allenatore, che in quell’occasione decise di sostituire Edouard Mendy con Kepa Arrizabalaga, reputando quest’ultimo più affidabile nel respingere i tiri dagli undici metri. Come ben sappiamo quella scelta costerà cara al club londinese, il quale adesso si ritrova di nuovo lì, pronto per consumare la sua fredda vendetta.
Hesgoal Chelsea-Liverpool: due finali e mezzo per Klopp
La stagione del Liverpool, tanto per cambiare, ha regalato più di qualche emozione ai tifosi dei reds. L’artefice di questo successo è sicuramente lui, Jurgen Klopp, il quale ha già promesso un Liverpool da 30 e lode. Nonostante il passo falso contro il Tottenham di Antonio Conte, che potrebbe costare caro in ottica Premier League, il match di Wembley non sarà l’unica occasione a disposizione di Klopp per portare a casa un altro trofeo. Dopo il trionfo di Carabao Cup e il match di domenica 14 maggio contro il Chelsea, Klopp e i suoi ragazzi saranno attesi alla finale della UEFA Champions League del 28 maggio. Anche in questo caso si tratterà di una rivincita, poiché l’avversario è ancora una volta quel Real Madrid che, nella notte di Kiev, fece passare una serata da incubo a Loris Karius e compagni.
Nella nuova location dello Stade de France di Saint-Denis, cambiata recentemente a causa dei tragici eventi dei quali noi tutti siamo a conoscenza, Jurgen Klopp cercherà di consegnare il proprio Liverpool all’immortalità, conquistando l’ennesimo trofeo. Qualora le due finali dovessero andare a buon fine, e il Manchester City dell’eterno rivale Pep Guardiola non riuscisse a mettere le mani sulla Premier League, la bacheca del tecnico dei reds si arricchirebbe con quattro titoli in una singola stagione. Un’impresa apparentemente ardua, visto il valore della squadra di Carlo Ancelotti e l’incredibile cavalcata dei citizens, ma mai scommettere contro Klopp.
- Continua a leggere sotto -
Hesgoal Chelsea-Liverpool: le probabili formazioni
Entrambi i due allenatori dovrebbero confermare i propri schieramenti tattici, seppur con qualche possibile cambio obbligato. Thomas Tuchel schiererà la squadra con il 3-4-2-1, affidando la propria porta alle mani di ferro di Edouard Mendy, chissà se questa volta il senegalese verrà confermato anche in caso di un’eventuale lotteria dei rigori. Davanti al classe ’92 ci sarà la difesa a tra formata dal capitano dei blues Cesar Azpilicueta, Thiago Silva e Antonio Rudiger. James e Marcos Alonso saranno i due esterni. In mezzo al campo restano in forte dubbio Kanté e Kovacic, ragion per cui affianco a Jorginho potrebbe esserci Loftus-Cheek. Davanti, dovrebbero essere riproposti 2/3 del tridente offensivo visto nell’ultima giornata di Premier League. Romelu Lukaku e Mason Mount sono pronti a partire titolari, mentre Kai Havertz sembrerebbe in vantaggio rispetto a Christian Pulisic.
Dall’altra parte, anche Jurgen Klopp si prepara a sfoderare il solito 4-3-3. Tra i pali non si tocca Alisson, con il quartetto difensivo composto da Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk e Robertson. Il reparto di centrocampo dei reds dovrà fare a meno di Fabinho, uscito acciaccato dalla sfida in casa dell’Aston Villa. Al posto del brasiliano ci sarà il capitano Jordan Henderson, con Naby Keita e Thiago Alcantara nel ruolo di mezz’ali. Il tridente offensivo resta l’arma segreta, alla quale lo stesso Klopp difficilmente potrà rinunciare. Spazio quindi a Salah, Mané e Luis Diaz, con Diogo Jota e Roberto Firmino pronti a subentrare a gara in corso.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Marcos Alonso; Mount; Havertz; Lukaku. Allenatore Thomas Tuchel
- Continua a leggere sotto -
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Keita, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp