- Continua a leggere sotto -
FEYENOORD-AJAX STREAMING GRATIS Domenica 22 gennaio, alle ore 14:30, nell’incandescente cornice del De Kuip Stadion di Rotterdam va in scena la sfida tra Feyenoord e Ajax, valida per la 17ª giornata di Eredivisie. Un match che si preannuncia molto combattuto vista la grande rivalità tra i due club e la loro situazione in classifica. I padroni di casa sono primi in classifica a quota 37 punti, con 11 vittorie, 3 pareggi ed appena una sola sconfitta in 16 turni di campionato.
I Lancieri di Amsterdam invece si trovano al terzo posto, con 32 punti frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. La distanza tra le due squadre è di 5 punti, con l’AZ Alkmaar tra loro al secondo posto a quota 33. Inoltre, l’Ajax deve guardarsi alle spalle, dato che si trova alla pari del PSV Eindhoven e ad appena una lunghezza in più rispetto al Twente. Una situazione di classifica più che aperta per i primi posti nel massimo campionato olandese.
- Continua a leggere sotto -
Hesgoal Feyenoord-Ajax: Slot vuole continuare la fuga in classifica
Ritmo spedito in campionato per mantenere la vetta, e non c’è niente di meglio di un big match per allungare ancora di più in classifica. È questo l’obiettivo del Feyenoord di Arne Slot, che guarda tutti dall’alto. Nell’ultimo turno di Eredivisie i De Stadionclub, così vengono soprannominati in patria, si sono imposti con un netto 3-0 sul campo del Groningen grazie alle reti di Paixão, Kockü e Gimenez.
Per imporsi in un match importante come quello contro l’Ajax, uno dei più sentiti di tutto il calcio olandese, Slot punterà sui giocatori migliori a sua disposizione. A guidare l’attacco ci sarà il centravanti brasiliano Danilo, capocannoniere della squadra con 8 gol in campionato. Oltre a lui, di fondamentale importanza all’interno della formazione biancorossa è Kockü, numero 10 turco già autore di 7 reti, oltre a fornire sempre giocate fondamentali e decisive.
- Continua a leggere sotto -
Di grande importanza sono anche giocatori in rampa di lancio come il trequartista polacco Sebastian Szymanski, che agisce alle spalle della prima punta e ha già realizzato 6 reti e fornito 3 assist in campionato. Slot può anche vantare armi importanti dalla panchina, come il centravanti messicano Santiago Gimenez e l’ala sinistra Dilrosun, spesso decisivi a gare in corso con le loro giocate.
Hesgoal Feyenoord-Ajax: Schreuder rincorre la vetta
Non è di certo un’annata facile quella che sta vivendo l’Ajax, dopo anni di dominio e vittorie in Eredivisie, dato che si trovano al terzo posto a pari punti con il PSV Eindhoven, ma la distanza di 5 punti dalla capolista Feyenoord non rende impossibile l’impresa rimonta in classifica. La sfida tra le due squadre potrebbe essere fondamentale in quest’ottica, con una vittoria del club di Amsterdam che riaprirebbe ogni discorso per la vetta.
Per tornare a casa da Rotterdam con i tre punti, il tecnico Alfred Schreuder dovrà fare affidamento sui calciatori migliori a sua disposizione. I trascinatori dei Lancieri fino a questo momento sono stati l’ex Tottenham Bergwijn e il giovane centravanti classe 2002 Brobbey, entrambi a quota 8 gol in campionato. Molto però dipenderà da Dusan Tadic, capitano e leader tecnico della formazione con 10 assist a referto fino ad ora.
I giocatori di talenti però non possono ovviamente mancare nella rosa dell’Ajax, da sempre fucina di talenti. C’è l’esperto Berghuis, trequartista importante anche in Nazionale, che ha realizzato 5 reti e fornito 4 assist fino ad ora nella sua continua alternanza con Tadic. Due astri nascenti della formazione dei Lancieri sono poi Taylor, centrocampista olandese classe 2002, e Kudus, trequartista ghanese, entrambi a quota 5 gol in campionato.
- Continua a leggere sotto -

Hesgoal Feyenoord-Ajax: i precedenti tra le due squadra
Nella storia ci sono stati ben 149 incontri tra Feyenoord e Ajax, di cui 133 in campionato, 11 in Coppa d’Olanda e 4 in Supercoppa olandese. Metà di queste sfide sono state vinte dalla squadra di Amsterdam con 74 successi, ovvero il 50% degli incontri totali. La squadra di Rotterdam invece ha trionfato 36 volte, le stesse nelle quali la sfida è finita in parità.
Nell’ultimo incrocio tra le due squadre, hanno avuto la meglio i Lancieri per 3-2. È del 2019 invece il successo casalingo più recente del Feyenoord contro l’Ajax, più precisamente del 27 gennaio, quando la sfida finì in goleada per ben 6-2 in favore dei De Stadionclub.
Hesgoal Feyenoord-Ajax: dove vedere la partita in Diretta Live
Tutto pronto per il big match in Eredivisie, dove nella 17ª giornata si affrontano Feyenoord e Ajax, pronte a darsi battaglia per i primi posti della classifica nel massimo campionato olandese. Il match, con calcio d’inizio previsto alle ore 14:30 al De Kuip Stadion di Rotterdam, è una classica del calcio dei Paesi Bassi, ed è seguita con grand interesse in tutta la nazione e non solo.
Tuttavia il match non verrà trasmesso da alcun canale televisivo. L’unico modo per assistere in diretta alla partita sarà tramite abbonamento, sulla piattaforma Mola.tv. Ricordiamo inoltre che è fortemente sconsigliata la visione della partita tramite siti streaming illegali quali Hesgoal, Rojadirecta, Vipleague e Socceron.
- Continua a leggere sotto -

Hesgoal Feyenoord-Ajax: le probabili formazioni
Arne Slot dovrebbe affidarsi alla formazione tipo del suo Feyenoord per affrontare l’Ajax, ovvero la stessa che ha vinto sul campo del Groningen nell’ultimo turno di Eredivisie. Undici di partenza quindi con Bijlow in porta, difesa composta da Pedersen, Geertruida, Hancko e Hartman. Wieffer e Kockü in mediana, sulla trequarti Paixão, Szymanski e Jahanbakhsh. In attacco l’unica punta sarà il bomber della squadra, il brasiliano Danilo.
Più difficili invece le scelte per il tecnico dell’Ajax Alfred Schreuder, che deve fare i conti con qualche giocatore non al massimo della forma. I Lancieri dovrebbero scendere in campo con Rulli in porta, Sanchez, Timber, Bassey e Wijndal in difesa. In mezzo al campo Alvarez mediano, con Klaassen e Taylor. In attacco Brobbey punta centrale, con Tadic e uno tra Bergwijn, Kudus e Conceição a completare il tridente.
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Pedersen, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Kockü; Paixão, Szymanski, Jahanbakhsh; Danilo. Allenatore: Arne Slot
AJAX (4-3-3): Rulli; Sanchez, Timber, Bassey, Wijndal; Alvarez, Klaassen, Taylor; Tadic, Brobbey, Bergwijn. Allenatore: Alfred Schreuder