Hesgoal Fiorentina-Juventus: la Coppa Italia in Diretta Streaming

Carlotta Desirello
9 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Hesgoal Fiorentina Juventus Streaming Gratis

HESGOAL FIORENTINA JUVENTUS STREAMING GRATIS – Questa settimana vanno in scena i match di andata delle semifinali della Coppa Italia 2021/2022. Dopo che Milan e Inter hanno aperto le danze martedì, Fiorentina e Juventus si affronteranno mercoledì 2 marzo alle 21.00 al Franchi di Firenze. Le due squadre proveranno a indirizzare la situazione riguardante l’approdo nella finale della competizione dalla propria parte, in attesa della partita di ritorno che metterà il punto definitivo sulla questione.

- Pubblicità -

Hesgoal Fiorentina Juventus, come arrivano i Viola al match

La Fiorentina ha messo a segno una prima parte di stagione importante, in cui è riuscita a insidiarsi nelle prime sette in classifica e ad entrare in corsa per un posto in Europa il prossimo anno. L’arrivo di Italiano in panchina, infatti, ha apportato parecchi benefici alla squadra, a partire dai meccanismi di gioco. Nel calciomercato di gennaio, però, i Viola hanno dovuto scontrarsi con un addio pesante, ossia quello del bomber Dusan Vlahovic, che, dopo aver rifiutato il prolungamento del contratto che scadeva nel 2023, è approdato alla Juventus, avversaria, peraltro, della Fiorentina in Coppa Italia.

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Per sostituire il serbo la dirigenza ha scelto di puntare sul ritorno in Serie A di Piatek, il quale ha fin da subito offerto grandi prestazioni soprattutto dal punto di vista realizzativo, e su Cabral, che si è sbloccato proprio nell’ultimo match di campionato. In ogni caso, in questo febbraio sono giunti alcuni passi falsi da parte della Fiorentina. Pesante, infatti, è stato il 0-3 subito in casa contro la Lazio lo scorso 5 febbraio. Beffarda, invece, si può definire la sconfitta di sabato scorso contro il Sassuolo per 2-1, a causa di un gol all’ultimo respiro di Gregoire Defrel. Proprio dopo questo risultato i ragazzi di Italiano si presentano a questa sfida di Coppa Italia, ma, al contempo, avranno tanta voglia di rifarsi contro gli avversari storici.

Streaming gratis Fiorentina-Juventus, come arrivano i bianconeri al match

Dall’altra parte del campo, la Juventus sta vivendo una stagione altalenante. Lo scorso anno i bianconeri hanno dovuto rinunciare al titolo di campioni d’Italia, dopo esserselo garantito per ben nove anni consecutivi, e la società ha, quindi, scelto di effettuare parecchi cambiamenti, a partire dalla dirigenza, dove Fabio Paratici ha lasciato Torino, sostituito da Cherubini, continuando con la panchina, visto che Massimiliano Allegri è tornato alla guida della squadra dopo le stagioni con Sarri e Pirlo, fino ad arrivare alla rosa, che si è vista privata del pluripremiato Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Queste azioni non hanno portato subito l’effetto sperato e la prima parte di stagione è stata abbastanza deludente, soprattutto in campionato dove la vetta della classifica si è ben presto allontanata.

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

In ogni caso, la squadra è riuscita piano piano a riprendersi e a trovare il suo equilibrio anche grazie ad un gran calciomercato di gennaio, che ha visto giungere a Torino Dusan Vlahovic, pronto ad aumentare i numeri dal punto di vista realizzativo, oltre che Denis Zakaria, per provare a migliorare il reparto in mezzo al campo. I miglioramenti si sono notati presto, soprattutto per quanto riguarda l’attaccante serbo, che ha segnato 4 reti al primo mese con la casacca bianconera indosso. La Juventus, in particolare, arriva al match di Coppa Italia contro la Fiorentina da una vittoria contro l’Empoli, in cui, tra l’altro, Vlahovic ha trovato la doppietta personale, la prima dall’inizio della sua esperienza in bianconero.

Hesgoal Fiorentina-Juventus, il ritorno di Vlahovic a Firenze

Oltre ad essere un match di Coppa Italia tra due rivali storiche, FiorentinaJuventus vede anche il ritorno di Dusan Vlahovic a Firenze a distanza di un mese, questa volta, però, da avversario. La storia tra l’attaccante e il club viola risale al 2018, quando un diciottenne proveniente dal Partizan, squadra di Belgrado che milita nella Superliga serba, giunse per la prima volta a Firenze per aggregarsi alla primavera della Fiorentina. Fin da subito, il giovane si fece notare per le sue qualità promettenti e, per questo motivo, solo qualche mese dopo fece il suo esordio in prima squadra in un match di Serie A conto l’Inter.

- Pubblicità -
Vlahovic (Fiorentina)
Vlahovic (Fiorentina)

Da quel momento in poi, l’avventura di Vlahovic a Firenze è stato un continuo crescendo, tanto che già l’anno successivo venne aggregato regolarmente con la prima squadra, per poi piano piano riuscirsi a ritagliare anche un posto da titolare, soprattutto durante l’annata 2020/2021, con Prandelli in panchina, allenatore a cui l’attaccante è tutt’oggi molto legato. Questa stagione è stata anche quella della definitiva consacrazione ad alti livelli, che il serbo concluse con ben 21 reti. Nella prima parte della stagione in corso, poi, ha continuato a confermare quanto di buono già dimostrato, tanto da diventare il miglior marcatore della Serie A nell’anno solare 2021, con le sue 33 reti, secondo solo a Lewandowski nei i massimi campionati europei.

Insomma, in questi anni in Viola, Vlahovic ha fatto sognare i tifosi, ma il bel rapporto con l’ambiente si è iniziato ad incrinare al termine dello scorso anno, nel momento in cui il presidente Commisso ha reso nota la volontà del giocatore di non rinnovare il contratto. Quando, poi, è stato ufficializzato il passaggio dell’attaccante ai rivali della Juventus, la storia d’amore con la Fiorentina si è danneggiata del tutto, con i tifosi che hanno visto questo fatto come un vero e proprio tradimento. Per questo motivo, sebbene il serbo nel match di Coppa Italia tornerà in quella che è stata casa sua per più di tre anni, l’accoglienza non sarà delle migliori e ritroverà un ambiente tutt’altro che amichevole nei suoi confronti.

Hesgoal Fiorentina-Juventus: la Coppa Italia in Diretta Streaming
Vlahovic, Juventus

Hesgoal Fiorentina-Juventus: dove vedere il match in diretta tv e streaming gratis

HESGOAL FIORENTINA JUVENTUS STREAMING GRATIS – La gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su canale 5, oltre che sulle piattaforme streaming Sportmediaset.it e Mediaset Play. È sempre altamente sconsigliato, invece, l’utilizzo di streaming illegali, come Hesgoal, Rojadirecta e Socceron.



- Pubblicità -

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: rivoluzione per Allegri

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus, Italiano dovrebbe schierare un 4-3-3, con la linea difensiva formata da Odriozola, Milenkovic, Igor, a sostituire lo squalificato Martinez Quarta, e Biraghi. A centrocampo, invece, dovrebbero scendere in campo Bonaventura, Torreira e Castrovilli, mentre davanti spazio al tridente formato da Nico Gonzales, Piatek e Sottil.

Juventus-Fiorentina (@ImageSport)
Juventus-Fiorentina (@ImageSport)

Dall’altra parte, Allegri dovrebbe rivoluzionare parecchio l’11 titolare, visti i tanti infortuni a cui deve far fronte. In difesa, infatti, il tecnico bianconero dovrebbe optare per una linea a tre con De Ligt centrale, affiancato da Danilo e De Sciglio. Nei cinque di centrocampo, poi, si potrebbe vedere dal primo minuto Aké a coprire la fascia destra. In attacco, infine, dovrebbe esserci Vlahovic in coppia con Morata, anche se, in conferenza stampa, Allegri ha aperto ad una possibile panchina per il serbo.



Hesgoal Fiorentina Juventus: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Saponara. All. Italiano

- Pubblicità -

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, de Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Kean.  All. Allegri

SEGUI FIORENTINA JUVENTUS SU DIRETTA

Condividi questo articolo
- Pubblicità -