- Continua a leggere sotto -
Hesgoal Fiorentina-Juventus streaming gratis: dove vedere la Serie A in diretta LIVE
FIORENTINA JUVENTUS STREAMING GRATIS – Sabato 21 maggio alle ore 20:45 andrà in scena al Franchi il sempre atteso incontro tra Fiorentina e Juventus. Due delle più acerrime rivali del campionato italiano si sfidano in un match valido per la 38ª giornata di Serie A, l’ultima della stagione. Il morale delle due squadre è totalmente diverso: i bianconeri hanno da tempo consolidato il quarto posto e la qualificazione matematica alla prossima edizione della Champions League, avviandosi con serenità alla conclusione di un’annata quasi del tutto da dimenticare in cui hanno detto addio, oltre che ad ogni trofeo, anche a due uomini simbolo come Chiellini e Dybala.
D’altra parte, invece, ha la mente tutt’altro che rilassata la Fiorentina: gli uomini di Italiano occupano attualmente il settimo posto a 59 punti, alla pari dell’Atalanta e appena una lunghezza dietro alla Roma sesta. Dopo parecchie stagioni deludenti, la squadra viola è finalmente tornata a giocare per posizioni alte di classifica e non vuole smettere di sognare l’Europa: per raggiungerla, bisognerà vincere a tutti i costi contro i più grandi nemici di sempre sul campo, altrimenti bisognerà sperare in un passo falso dell’Atalanta, impegnata in casa contro l’Empoli.
Per raggiungere il tanto atteso ritorno alle competizioni europee però, che sia Europa League o Conference League, la Fiorentina dovrà immediatamente svoltare da un ultimo periodo decisamente altalenante: dal 24 aprile ad oggi, quasi un mese esatto, i gigliati hanno ottenuto ben 4 sconfitte su 5 incontri disputati, trovando i tre punti in mezzo solo contro la Roma e cadendo contro Salernitana, Milan, Udinese e Sampdoria. Proprio contro i blucerchiati è arrivata la più recente debacle: 4-1 senza storia, in cui si è notato come i viola abbiano giocato con il freno a mano tirato, forse per via della pressione che avvertono su di loro legata al grande obiettivo.
Bisognerà dunque cambiare atteggiamento per trovare gli ultimi tre punti decisivi: l’andamento contro le big è stato statisticamente migliore rispetto a quello con le altre compagini, ma la Juventus vorrà sicuramente recare l’ennesimo sgarbo ai rivali dopo averli già colpiti qualche mese fa con l’eliminazione dalla Coppa Italia. Gli uomini di Allegri scenderanno in campo con la testa libera da pensieri, desiderosi solamente di chiudere in bellezza un campionato che non ha dato i frutti sperati. All’andata in Serie A, la Juventus riuscì ad imporsi sulla Fiorentina per 1-0 grazie a Juan Cuadrado, che in pieno recupero ha beffato la sua ex squadra su assist di Locatelli.
- Continua a leggere sotto -
Hesgoal Fiorentina-Juventus: dove vedere la Serie A in diretta LIVE
HESGOAL FIORENTINA JUVENTUS STREAMING GRATIS – La sfida tra Fiorentina e Juventus andrà in scena alle ore 20:45 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà valida per la 38ª giornata di Serie A. Sarà possibile accedere alla visione del match in diretta TV tramite l’app DAZN, o sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite). In streaming sarà visibile ancora sull’app DAZN, oppure sulle applicazioni SkyGo e NowTV. L’utilizzo di altre piattaforme è sconsigliato in quanto vietato dalle normative vigenti.
Hesgoal Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni
Nonostante Fiorentina-Juventus sia l’incontro che chiuderà la stagione, non sarà affatto un match contraddistinto dal relax in campo. La profonda rivalità che lega storicamente le due piazze impone un impegno massimo di entrambe le squadre, che vorranno vincere sulla rispettiva rivale per la soddisfazione di rivelarsi i più forti e costringere l’avversario ad un finale di campionato amaro.
La Fiorentina si appresta ad accogliere al Franchi la Juventus con l’obiettivo di conquistare i tre punti. Italiano avrà a disposizione quasi tutti i suoi ragazzi, a meno del lungodegente Castrovilli e dello squalificato Maleh. Riescono a recuperare Sottil e Odriozola dai rispettivi problemi fisici, ma visto il periodo d’assenza dovrebbero partire entrambi dalla panchina. L’esito decisivo dell’incontro impone all’allenatore di schierare ancora una volta i migliori undici per ottenere il successo: in porta ci sarà sempre Terracciano, in netto vantaggio sull’ormai partente Dragowski. Davanti all’estremo difensore, si va verso la classica difesa a quattro composta da Venuti, Milenkovic, Igor (tallonato da Martinez Quarta) e Biraghi.
- Continua a leggere sotto -
In mediana, rientra Amrabat dopo aver scontato un turno di stop, tuttavia Torreira dovrebbe vincere il ballottaggio e disporsi in regia, in mezzo tra Bonaventura e Duncan. Nel tridente offensivo, poi, viaggiano verso la maglia da titolare Nico Gonzalez, fresco di nuovo ruolo da primo rigorista, e Cabral, a discapito di Piatek. La terza maglia se la contenderanno Ikoné e Saponara, con quest’ultimo che potrebbe spuntarla sulla concorrenza del francese dopo la prestazione non proprio esaltante di quest’ultimo durante la scorsa giornata.
Di contro, la Juventus invece ha già la testa al calciomercato e alla prossima stagione, vorrà chiudere al meglio il campionato in corso ma dovrà andare incontro a numerose assenze. È possibile, infatti, che Allegri voglia disporre un ampio turnover: Dybala e soprattutto il grande ex Vlahovic, secondo La Gazzetta dello Sport, vanno verso la panchina a vantaggio della coppia Kean–Morata. La Joya, salvo emergenze, dovrebbe essere risparmiato totalmente dalla partita, lasciando così con l’emozionante ricordo dell’Allianz Stadium, ma dovrebbe comunque figurare tra i convocati. Il bomber serbo magari avrà invece più chance di subentrare a gara in corso, alla pari di Chiellini che potrebbe giocare uno spezzone per mantenersi in forma in vista di Italia–Argentina, in programma il prossimo 1 giugno.
Per il resto della formazione, è una grande incognita quella riguardo a chi difenderà i pali bianconeri: potrebbe esserci in corsa, magari dal secondo tempo, anche il terzo portiere Pinsoglio oltre a Szczesny e Perin. Difesa a quattro composta da Cuadrado, de Ligt, Bonucci e uno tra Alex Sandro e Pellegrini. In mediana dovrebbe essere confermato ancora il giovane Miretti, che sta ben figurando nelle sue prime uscite in Serie A, al fianco di Locatelli. Esterni agiranno poi da una parte Bernardeschi, anch’egli all’ultima apparizione con la maglia della Juventus, dall’altra Rabiot. In attacco, favorito dunque il tandem Morata–Kean. Da segnalare oltretutto il rientro in gruppo e tra i convocati di Weston McKennie, che potrà subentrare nella ripresa.
SEGUI FIORENTINA-JUVENTUS SU DIRETTA