- Continua a leggere sotto -
JUVENTUS ATALANTA HESGOAL STREAMING GRATIS – Il terzo weekend intero di calcio del 2023 vedrà i campi di tutta Europa impegnati con gare importanti nei campionati di competenza. In Italia il big match della 19esima giornata, turno che rappresenta il giro di boa del torneo, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, con Juventus e Atalanta che si affronteranno per i tre punti. Due squadre completamente diverse, la prima prettamente difensivista ma efficace, la seconda che gioca a viso aperto ogni sfida.
La partita nella partita sarà tra i due tecnici Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini, due mentalità differenti e che hanno impresso nelle proprie squadre un impronta di gioco ben definita. Gli occhi di tutti saranno puntati sui padroni di casa che, dopo aver ricevuto la batosta dei -15 punti legata al caso plus-valenze, cercheranno di unirsi lavorando e pedalando con un profilo basso. Servirà massima attenzione ad una Dea che sembra essersi ritrovata dopo un inizio di stagione complicato.
- Continua a leggere sotto -

L’Allianz Stadium proverà a spingere quella che sarà l’immagine della Juventus per i milioni di tifosi in tutto il mondo in questo momento di difficoltà. Trovare una vittoria ora per i bianconeri vorrebbe dire rilanciarsi all’inseguimento della zona Europa, al momento molto distante essendo nell’ultima postazione nella parte sinistra della classifica. L’idea di Massimiliano Allegri è sempre quella di lavorare con un basso profilo, termine ripetuto addirittura tre volte all’interno della conferenza stampa tenuta sabato 21 gennaio.
Per quanto riguarda l’Atalanta, aver vinto 8-2 contro una Salernitana completamente alla deriva ha dato agli uomini di Gian Piero Gasperini più certezze, ma potrebbe togliere la concentrazione che serve in partite importanti come queste. Aver perso Duvan Zapata e Luis Muriel ha fatto spuntare e brillare la stella di Rasmus Hojlund, attaccante che ad inizio stagione era stato “pagato troppo” dalla maggiore. Sarà una bella gara con un pronostico davvero complicato dati i momenti differenti delle due compagini.
- Continua a leggere sotto -
Hesgoal Juventus-Atalanta: la zona nevralgica della sfida
La rabbia che la Juventus potrebbe tirare fuori all’interno dei 90′ sarebbe decisiva in diverse zone del campo. L’abitudine di Danilo e Gleison Bremer di giocare sempre d’anticipo è un’arma a doppio taglio, che potrebbe colpire la Vecchia Signora nel caso in cui Gasperini abbia attuato un piano per mandare a vuoto i due centrali, ripartendo in velocità con i due trequartisti e la punta. Nel caso in cui Hojlund riuscisse a riproporre una prestazione come quella offerta da Victor Osimhen al Maradona qualche giornata fa il gioco sarebbe presto fatto per l’Atalanta.
Importanti saranno poi le due fasce, super offensive per entrambe le rose. Il gioco della Dea passa molto per i due esterni di centrocampo, che però hanno un ruolo molto difensivo dato il tridente solitamente schierato dal tecnico di Grugliasco. Massimiliano Allegri potrebbe nuovamente optare per Federico Chiesa sulla destra, nonostante quello non sia propriamente il ruolo del 7, dall’altra parte toccherebbe nuovamente a Filip Kostic cercare di servire cross all’interno dell’area di rigore.

Hesgoal Juventus-Atalanta, Allegri riparte: serve unione e voglia di vincere a Danilo e compagni
“Noi con voi. Oggi è ancora più importante essere Squadra. Avanti sulla nostra strada. #FinoallaFine” – il tweet del capitano della Juventus Leonardo Bonucci. “Quando sei della Juve lo sei per sempre” – ciò che ha condiviso su Instagram l’ex capitano bianconero, ora al Los Angeles FC, Giorgio Chiellini. Allegri dovrà ripartire dalle basi della storia della Vecchia Signora, lottando centimetro su centimetro per ottenere dei risultati in una stagione che si è complicata e non poco.
Servirà ricercare lo stesso spirito che avevano trovato i calciatori dopo l’uscita dalla Champions League. Vincere contro l’Atalanta è il primo passo per provare una disperata rincorsa all’Europa. Il tecnico livornese avrà bisogno dell’aiuto di tutti, dal primo all’ultimo tesserato. Portando avanti il discorso legato alla linea verde per mettere su i mattoncini che costruiranno tra qualche anno il futuro della Juventus. La partita di domenica 22 gennaio sera sarà decisiva soprattutto in caso di trionfo.
Hesgoal Juventus-Atalanta, continuità per Gasperini: obbligatorio proseguire con Hojlund
Le ultime due vittorie ottenute dall’Atalanta hanno lanciato la squadra di Bergamo in alto in classifica a pari punti con le due squadre capitoline Roma e Lazio. Gian Piero Gasperini può di certo sentirsi soddisfatto di ciò che è stato fatto fino ad ora dalla sua squadra. Il fatto di aver trovato un attaccante forte e promettente come Rasmus Hojlund non fa rendere ancora migliori le speranze di tifosi e società. La Dea dovrà comunque superare un ostacolo alto come quello della Juventus, che come detto in precedenza proverà a mettere tutto sul campo per provare a rilanciarsi da subito.

Aver demolito la Salernitana, oltre ad aver migliorato la statistica dei goal fatti, ha di certo dato più sicurezza ai nerazzurri, che d’ora in poi potrebbero provare a riproporre il calcio mostrato al Gewiss Stadium. Oltre all’attaccante ex Sturm Graz, anche Jeremie Boga sembra aver ritrovato la fiducia in sé stesso persa nel periodo finale della sua avventura al Sassuolo e l’inizio di quella con la maglia dell’Atalanta. Una carte importante, ad ora, nel mazzo di mister Gasp.
Hesgoal Juventus-Atalanta: dove vedere la Serie A in Streaming Gratis e Diretta LIVE
JUVENTUS ATALANTA HESGOAL STREAMING GRATIS – Le luci dell’Allianz Stadium verranno puntate sul manto erboso torinese per la sfida tra Juventus e Atalanta, valida per i tre punti del giro di boa. D’ora in poi le squadre di Serie A affronteranno gare contro formazioni già incontrate nel 2022, magari cambiate radicalmente dal match di andata. L’incontro nel posticipo serale di domenica 22 gennaio sarà visibile sulla piattaforma di DAZN per gli abbonati. Sconsigliamo la visione della suddetta partita sui seguenti siti: Socceron, Hesgoal, Roja Directa e Vipleague, vietati dalla norma vigente.
- Continua a leggere sotto -

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni: scelta tra Kean e Milik per Allegri, tandem per Gasperini
La Juventus arriva a questa sfida dalla roboante sconfitta per 5-1 contro il Napoli e la vittoria di misura ottenuta in casa fronteggiando il Monza di Palladino. Massimiliano Allegri giocherebbe quasi a specchio con l’Atalanta. La probabile formazione vedrebbe Wojciech Szczesny tra i pali, la difesa a tre tutta brasiliana composta da Danilo, Gleison Bremer e Alex Sandro dal 1′. Le fasce sarebbero coperte da Federico Chiesa e Filip Kostic, mentre per quanto riguarda la mediana occhi puntati su Nicolò Fagioli, Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. Alle spalle di Milik poi molto probabile la presenza di Angel Di Maria.
Mister Gian Piero Gasperini arriva a Torino con l’idea di fare la partita dopo la vittoria larghissima ottenuto contro la Salernitana. Nel solito 3-4-2-1 Juan Musso difenderebbe i pali della Dea, con davanti il trio composto da José Luis Palomino, Giorgio Scalvini e Toloi. Marten de Roon e Ederson in mediana mentre sulle corsie spazio ad Hans Hateboer e Matteo Ruggeri. I due trequartisti dovrebbero essere Jeremie Boga e Ademola Lookman mentre come unica punta spazio al classe 2003 Rasmus Hojlund.
Juventus-Atalanta: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. All.: Allegri
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All.: Gasperini