Juventus-Lazio Streaming Gratis: dove vedere la Coppa Italia in Diretta LIVE
HESGOAL JUVENTUS-LAZIO STREAMING GRATIS – È di nuovo l’ora di un turno infrasettimanale, ma questa volta non si parla della Serie A. Otto italiane sono infatti impegnate nei Quarti di Finale di Coppa Italia. Dopo Inter–Atalanta, Fiorentina–Torino e Roma–Cremonese, disputate fra martedì 31 gennaio l’1 febbraio, è il momento dell’ultima partita di questa fase. È giunta l’ora della Juventus, che scenderà in campo contro la Lazio questa sera, 2 febbraio, alle ore 21:00.
L’Allianz Stadium di Torino è pronto per ospitare il quarto finale in un’atmosfera che sarebbe potuta essere decisamente migliore. A partire da fine novembre, con quello che era stato definito il “Terremoto Juventus“, i bianconeri hanno dovuto combattere contro tutto e tutti e, anche se inizialmente sembravano aver retto il colpo, dopo l’arrivo della sentenza del Corte Federale d’Appello, tutto è cambiato.

Dall’altra parte invece, la Lazio sta dimostrando di poter essere all’altezza dei primissimi posti in classifica. Anche se in campionato ormai il Napoli sembra sempre più irraggiungibile, la squadra di mister Sarri è attualmente ad ottimo terzo posto con l’Inter davanti a +2 e con alle spalle la pressione dell’Atalanta, anch’essa a 38 punti.
In Europa i biancocelesti dovranno accontentarsi di giocare in Conference League, dopo la mancata qualificazione agli Ottavi di Europa League, ma possono dirsi comunque soddisfatti di come sta andando la stagione 2022/2023 fino a questo momento. Senza dubbio, andare avanti in Coppa Italia, dove in caso di vittoria dovranno sfidare l’Inter dell’ex Simone Inzaghi, sarebbe un altro punto in più da aggiungere al loro percorso. Una gara tra due filosofie opposte di calcio, da vedere anche in Diretta LIVE e Streaming Gratis.

Juventus-Lazio, Allegri prova il tutto per tutto
Dopo i risultati, tutt’altro che positivi, ottenuti nelle ultime partite di campionato, la Juventus deve assolutamente provare a ritrovare la concentrazione. Inizialmente, sembrava quasi che i problemi esterni al terreno da gioco non fossero così impattanti e, con la ripresa post Mondiali, la squadra era riuscita a conquistare due vittorie consecutive.
Poi è arrivata la partita al Maradona e Allegri e i suoi sono stati letteralmente travolti da un Napoli che non dà segni di cedimento. Successivamente, solo un pareggio in casa con l’Atalanta e la sconfitta, sempre all’Allianz Stadium, nella partita contro il Monza. Ed è stata proprio la squadra brianzola che si è piegata alla Vecchia Signora nella scorsa fase di Coppa Italia, permettendo ai bianconeri di arrivare fin qui.

Ritrovare ala giusta motivazione è importante. In campionato la classifica aggiornata vede la Juventus al 13° posto, e il nuovo obiettivo stagionale è senza dubbio quello di avvicinarsi il più possibile alla parte alta. Il tutto dovendo far combaciare la Serie A con gli altri impegni: la Coppa Italia e l’Europa League.
Nelle prossime settimane infatti, Allegri si troverà anche davanti alla sfida contro il Nantes, che vale il passaggio ai Quarti di Finale della seconda coppa europea. Il match di andata è fissato per giovedì 16 febbraio a Torino, mentre il ritorno sarà esattamente una settimana dopo, il 23, su territorio francese. A fare da intermezzo, le sfide in campionato contro Salernitana, Fiorentina e Spezia.

Juventus, le scelte di Allegri
Secondo le prime ipotesi, Allegri dovrebbe schierare un 3-5-2. Il solito Szczesny tra i pali potrebbe avere il supporto del tridente difensivo composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro. Il centrocampo sembrerebbe essere composto da Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic, che faranno il possibile per avvantaggiare le due punte, Di Maria e Vlahovic.
Juventus-Lazio, Sarri e i suoi ci credono
Fin dalla decisione di fare i Mondiali in pieno campionato si sapeva che la stagione 2022/2023 sarebbe stata diversa da tutte le altre. Alcune squadre hanno risentito dello pausa di due mesi, altre invece hanno mantenuto la concentrazione prima e dopo Qatar 2022. Juventus-Lazio è l’ennesima occasione per gli uomini di Sarri per confermare gli ottimi risultati conquistati finora.
La Serie A è partita per il Qatar con una classifica e, poco dopo la ripresa, i posti ai vertici hanno subìto delle importanti modifiche. Le uniche certezze sono rimaste la perfezione del Napoli e la costanza della Lazio. Visto il periodo di difficoltà delle milanesi Inter e Milan, Sarri con i Capitolini e Gasparini con l’Atalanta hanno avuto la possibilità di guadagnare terreno.

In campionato c’è l’interessante terzo posto e in Europa resta comunque la possibilità di andare avanti in Conference League. Con la Coppa Italia ancora tutta da giocare, la Lazio può essere cautamente soddisfatta, anche e soprattutto per come la società di Lotito si è comportata nella sessione di calciomercato appena conclusa.
Il club Formello è riuscito a raggiungere uno dei due obiettivi che si era prefissato, portando l’ex Roma Pellegrini in biancoceleste dopo aver trovato con la Juventus gli accordi per chiudere il prestito. Il suo arrivo sarà indubbiamente un nuovo elemento per continuare la corsa verso risultati sempre più positivi, con il ritorno in Champions League che si sta concretizzando sempre di più.

Lazio, le scelte di Sarri
Le prime indiscrezioni sulla probabile formazione della Lazio sembrerebbero confermare un 4-3-3. Sarri opterà per Maximiano tra i pali, con la linea difensiva composta da Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. A centrocampo il possibile schieramento sembrerebbe essere quello composto da Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino. In attacco Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni andranno alla ricerca del gol.
Juventus-Lazio Streaming Gratis: dove vedere la Coppa Italia in Diretta LIVE
HESGOAL JUVENTUS-LAZIO STREAMING GRATIS – Alle ore 21 di questa sera, giovedì 2 febbraio, il direttore di gara Fabio Maresca fischierà l’inizio della sfida tra Juventus e Lazio. A fare da contorno alla serata ci sarà l’Allianz Stadium, dove i bianconeri sperano di poter dare il via alla ripartenza che gli permetterebbe mettere la parola fine sulle questioni finanziare degli ultimi mesi.
La partita consentirà di definire l’ultima delle quattro squadre che si giocheranno le semifinali di Coppa Italia. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta TV esclusiva su Canale 5 o, in alternativa, seguendo lo streaming gratis sulla piattaforma Mediaset Infinity. Si sconsiglia la visione tramite siti Internet come Socceron, Rojadirecta e Vipleague, in quanto non conformi alla normativa legislativa vigente.

Streaming Gratis Juventus-Lazio: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. ALLENATORE: Massimiliano Allegri
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. ALLENATORE: Maurizio Sarri

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato