Hesgoal Lazio-Napoli: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE e in streaming gratis

Carlotta Desirello
9 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Hesgoal Lazio-Napoli: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE e in streaming gratis

HESGOAL LAZIO NAPOLI STREAMING GRATIS – Questo weekend va in scena la 27ª giornata del campionato di Serie A e il big match che chiude la domenica calcistica vede affrontarsi Lazio e Napoli, allo stadio Olimpico di Roma. Una gara tra due squadre in piena corsa per i loro obiettivi stagionali, che vorranno sicuramente provare a portare a casa i tre punti. La partita si giocherà domenica 27 febbraio alle 20.50.

Hesgoal Lazio Napoli, come arrivano i biancocelesti al match

All’inizio della stagione in corso, la Lazio ha salutato Simone Inzaghi, dopo circa cinque anni, per affidarsi a Maurizio Sarri. Sotto la guida del tecnico ex Napoli e Juventus, i biancocelesti hanno impiegato un po’ di tempo ad ambientarsi al nuovo stile di gioco, tanto che, nella prima parte dell’attuale campionato di Serie A, hanno alternato buoni risultati ad alcuni importanti scivoloni. Col passare del tempo, però, i giocatori hanno cominciato ad assimilare i giusti meccanismi e i miglioramenti si sono visti sul campo. Nonostante un calciomercato di gennaio non ottimale, infatti, la Lazio ha iniziato molto bene questo 2022, tornando a farsi sentire tra le prime della classe. In campionato nell’anno nuovo ha perso solo una gara, contro l’Inter, e arriva da ben cinque risultati utili consecutivi. In ogni caso, settimana scorsa è giunto un risultato deludente, visto che i ragazzi di Sarri si sono dovuti accontentare di un pareggio contro l’Udinese alla Dacia Arena. 

Lazio-Porto - Sergej Milinkovic Savic
Lazio-Porto – Sergej Milinkovic Savic

Se il percorso in Serie A, ultimamente, sta garantendo buoni risultati, lo stesso non si può dire delle Coppe. In Coppa Italia, infatti, i biancocelesti sono stati estromessi il 9 febbraio dal Milan, dopo una sconfitta pesante, per 4-0. In questa settimana, inoltre, hanno dovuto abbandonare le speranze anche in Europa League, visto che hanno pareggiato per 2-2 il match di ritorno contro il Porto in casa, che era valido per i sedicesimi di finale, risultato che non ha, quindi, ribaltato il 2-1 dell’andata a favore dei portoghesi e ha eliminato la Lazio dalla competizione. Tornando sul discorso legato al campionato, una vittoria contro il Napoli potrebbe permettere alla squadra di consolidare il proprio piazzamento tra le prime sei e di restare attaccata all’Atalanta, quinta ad un solo punto di distanza, nel caso in cui i bergamaschi dovessero vincere la propria sfida contro la Sampdoria, o addirittura superarla in caso contrario. D’altro canto, se dovesse giungere una sconfitta, i biancocelesti dovrebbero guardarsi alle spalle.

Streaming gratis Lazio Napoli, come arrivano i partenopei al match

Anche il Napoli in questa stagione ha effettuato un cambio in panchina, sostituendo l’uscente Gattuso, con Spalletti. A differenza della Lazio, i partenopei sono partiti subito forte in Serie A, occupando anche la vetta della classifica a più riprese durante il girone di andata. Col passare delle giornate, però, sono giunti alcuni risultati deludenti, che hanno obbligato la squadra a scendere di qualche posizione in classifica. Le dirette rivali, comunque, non si sono dimostrate perfette in questo frangente di campionato, visto che sia Inter, sia Milan stanno faticando a trovare la via della vittoria. La formazione di Spalletti, quindi, che si trova a -3 dalla vetta occupata dai rossoneri, ha una grande occasione per raggiungerli, contando sul pareggio del Diavolo contro l’Udinese, nell’anticipo della 27ª giornata, oltre che su quello dell‘Inter contro il Genoa. Già la scorsa settimana il Napoli aveva avuto questa occasione, ma era stato fermato sull’1-1 dal Cagliari.

L'esultanza di Aubameyang in Napoli-Barcellona
L’esultanza di Aubameyang in Napoli-Barcellona

L’ultima gara affrontata dai partenopei, prima di quella contro la Lazio, è stata la sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Barcellona. Il pareggio per 1-1 al Camp Nou aveva rimandato la questione relativa alla qualificazione proprio al match di giovedì scorso, che ha visto i blaugrana espugnare il Maradona per 2-4 ed eliminare gli avversari dalla competizione. Anche il Napoli, dunque, esattamente come i biancocelesti, arriva da una sconfitta nelle coppe europee.

Hesgoal Lazio Napoli, il match di andata

La gara di andata tra Lazio e Napoli della Serie A 2021/2022 si è giocata lo scorso 28 novembre al Maradona. I biancocelesti, all’epoca, erano ancora alla ricerca del proprio equilibrio, mentre la squadra di Spalletti si giocava il primo posto in classifica. Questa differente situazione delle due formazioni si è vista anche sul campo, dal momento che i partenopei hanno portato a casa il risultato con un netto 4-0. Ad aprire le danze è stato Zielinski, che già al settimo minuto ha sbloccato il match. Poco dopo è arrivato anche il raddoppio, firmato da Mertens, il quale ha messo a segno la doppietta personale al 29′. Infine, a chiudere definitivamente i conti e a mettere il punto sulla partita è stato Fabian Ruiz all’85’. Ovviamente, la condizione delle due avversarie adesso è molto differente, soprattutto per quanto riguarda la Lazio, che è cresciuta tanto in questi mesi e ha tutte le intenzioni di rifarsi del pesante risultato dell’andata.

Napoli-Lazio
Napoli-Lazio

Hesgoal Lazio Napoli, Sarri e gli altri ex della partita

Parlando di ex della gara non si può non iniziare da Maurizio Sarri, che è stato uno dei protagonisti della storia del Napoli recente. Il tecnico è giunto in Campania nel 2015 dall’Empoli ed è rimasto per ben tre stagioni, fino al 2018. In questi anni ha fatto sognare i tifosi partenopei portando uno dei giochi considerati tra i più belli a livello europeo e combattendo ogni anno per lo scudetto, nonostante alla fine si sia sempre dovuto arrendere ai rivali della Juventus. Proprio a Torino, però, l’allenatore ha scelto di approdare due anni dopo l’addio al Napoli, gesto che è stato visto da tanti tifosi come un vero e proprio tradimento. In ogni caso, questo non cancella quanto di buono fatto da Sarri negli anni in azzurro. Tra gli altri ex, sempre dal lato Lazio, ci sono anche Pepe Reina e Elseid Hysaj. Entrambi, in particolare, sono stati protagonisti del Napoli di Sarri in prima persona.



Hesgoal Lazio Napoli: dove vedere il match in diretta tv e streaming gratis

HESGOAL LAZIO NAPOLI STREAMING GRATIS La gara di Serie A tra Lazio e Napoli sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN. È sempre altamente sconsigliato, invece, l’utilizzo di siti streaming illegali, come Hesgoal, Rojadirecta e Socceron.

Lazio-Porto - Ciro Immobile
Lazio-Porto – Ciro Immobile

Lazio-Napoli, probabili formazioni: Immobile sfida Osimhen

Per quanto riguarda le probabili formazioni del match di Serie A tra Lazio e Napoli, Sarri dovrebbe poter contare sul rientro dall’infortunio di Acerbi, anche se il difensore dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo, invece, Lucas Leiva è in vantaggio su Cataldi. In attacco, infine, nonostante Pedro sia tornato ad allenarsi in gruppo, spazio al tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni. Dall’altra parte, Spalletti dovrebbe effettuare solo due cambi rispetto alla formazione vista contro il Barcellona: in porta dovrebbe esserci Ospina al posto di Meret e Politano dovrebbe essere titolare sostituendo Elmas. Ecco le probabili scelte dei due allenatori:



LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All Sarri

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All Spalletti

SEGUI LAZIO NAPOLI SU DIRETTA