Hesgoal Milan-Lazio: dove vedere la Coppa Italia in Diretta LIVE

Carlotta Desirello
9 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

HESGOAL MILAN LAZIO STREAMING GRATIS – Questa settimana vanno in scena i quarti di finale di Coppa Italia. Tra i big match più interessanti c’è sicuramente anche quello tra Milan e Lazio che si terrà mercoledì 9 febbraio alle 21.00. Le due squadre, in particolare, si affronteranno a San Siro per provare a strappare il pass per proseguire il proprio percorso nella competizione e accedere, quindi, alle semifinali di Coppa Italia.


Leggi anche:


Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan @Image Sport

Milan-Lazio, i rossoneri per convincere anche in Coppa Italia

Il Milan arriva al match contro la Lazio dopo la grande vittoria nel derby contro l’Inter, nella scorsa giornata di Serie A. I rossoneri, infatti, sono riusciti a rimontare il vantaggio iniziale dei concittadini e a portare a casa la vittoria per 2-1, con la doppietta decisiva di Giroud. La squadra di Pioli, quindi, giunge all’impegno di Coppa Italia con sensazioni decisamente positive, considerando che la vittoria di sabato scorso ha riacceso le speranze del Milan per quanto riguarda lo scudetto, dal momento che si è portato a -1 dalla formazione di Inzaghi, anche se quest’ultima ha una partita da recuperare.

Inoltre, la vittoria contro l’Inter è giunta inaspettatamente, visto che i rossoneri non arrivavano da grandi risultati e nelle ultime due di campionato avevano perso contro lo Spezia e pareggiato contro la Juventus. Soprattutto, però, giungevano da un calciomercato di gennaio abbastanza deludente, che non sembrava essere andato a sanare alcune lacune, come le difficoltà in difesa dovute all’indisponibilità di Kjaer per infortunio. Per quanto riguarda, invece, lo scorso turno di Coppa Italia, il Milan ha sconfitto il Genoa non senza qualche difficoltà. Il Grifone, infatti, si era portato subito in vantaggio e la squadra di Pioli era riuscita a pareggiare i conti solo al 74’, salvo poi mettere a segno altre due reti nei tempi supplementari e mettere il punto definitivo sulla partita.

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio

Milan-Lazio, la ripresa della squadra di Sarri passa per la Coppa Italia

Di fronte al Milan ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, come gli avversari, arrivano alla partita di Coppa Italia dopo una convincente vittoria, questa volta ai danni della Fiorentina. La squadra della Capitale, infatti, si è imposta per 3-0 in trasferta, al Franchi, grazie ai gol di Milinkovic-Savic e Immobile e all’autogol di Biraghi. Anche per la Lazio si tratta di un risultato importante che arriva dopo un calciomercato che non ha convinto l’ambiente e i tifosi, i quali hanno anche avuto modo di esternare alcune proteste. Il club, infatti, non è riuscito concludere gli acquisti sperati, anche a causa dell’indice di liquidità. In ogni caso, la squadra di Sarri aveva già mostrato dei segnali di ripresa negli ultimi tempi, dopo un inizio di campionato altalenante, in cui sono giunte anche pesanti delusioni, e i giocatori sembrano aver finalmente iniziato a comprendere a pieno i meccanismi di gioco del loro allenatore.

La Coppa Italia, comunque, è probabilmente un obiettivo importante per i biancocelesti, considerando anche che la lotta per un posto in Europa il prossimo anno è aperta e la Fiorentina si è aggiunta a pieno titolo in questa stagione. In questo modo, sono otto le squadre, ma solo sette i posti disponibili. Per approdare ai quarti di finale della competizione la Lazio ha sconfitto l’Udinese per 1-0, trovando la rete decisiva solo ai supplementari con Immobile.

Ante Rebic e Francesco Acerbi durante Milan-Lazio @Image Sport
Ante Rebic e Francesco Acerbi durante Milan-Lazio @Image Sport

Milan-Lazio, i precedenti parlano rossonero

La sfida di Coppa Italia tra Milan e Lazio sarà la numero 185 tra le due squadre. Il bilancio complessivo vede i rossoneri in vantaggio con 81 vittorie, mentre sono solo 39 quelle dei biancocelesti. 64 volte, invece, il risultato finale è terminato in pareggio. Concentrandoci unicamente sulle partite di Coppa Italia, le due formazioni si sono incontrate 20 volte e, anche in questo caso, il bilancio totale è a favore del Milan, con 9 vittorie, anche se è più equilibrato, in quanto la Lazio ha portato a casa il match 8 volte, solo una in meno rispetto al Diavolo. Nelle restanti tre volte, invece, la partita è terminata in pareggio. Ultimamente le due squadre si sono scontrate in semifinale, sia nel 2017/2018, sia l’anno seguente, nel 2018/2019. In entrambi i casi, la gara di andata è terminata in pareggio, ma, la prima volta a spuntarla è stato, poi, il Milan ai rigori, mentre la stagione seguente è stata la Lazio ad approdare in finale. L’ultima sfida tra le due squadre, infine, risale al 12 settembre dello scorso anno, in campionato, quando la squadra di Pioli si è imposta per 2-0, grazie ai gol di Leao e Ibrahimovic.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @Image Sport
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @Image Sport

Milan-Lazio, la squadra arbitrale: a Sozza il big match

È stata scelta la squadra arbitrale che dirigerà il match tra Milan e Lazio. Il fischietto sarà affidato a Simone Sozza, mentre gli assistenti saranno Tolfo e Vono. Il quarto uomo, poi, sarà Cosso, mentre del VAR si occuperà Massa. Quella di Coppa Italia sarà anche la prima partita in cui Sozza arbitrerà i rossoneri. Per quanto riguarda, invece, i biancocelesti, sono stati già diretti tre volte dall’arbitro lombardo, l’ultima delle quali risale alla prima giornata del campionato in corso, quando la squadra di Sarri ha portato a casa i tre punti contro l’Empoli in trasferta.

Hesgoal Milan-Lazio: dove vedere il match in diretta tv e streaming gratis

HESGOAL MILAN LAZIO STREAMING GRATIS La gara di Coppa Italia tra Milan e Lazio sarà trasmessa in diretta TV su Canale 5, oltre che in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. È sempre altamente sconsigliato, invece, l’utilizzo di siti streaming illegali, come Hesgoal, Rojadirecta e Socceron.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio @Image Sport



Milan-Lazio, le formazioni ufficiali: Pioli e Sarri puntano sui titolari

Per quanto riguarda le probabili formazioni del match di Coppa Italia tra Milan e Lazio, Pioli dovrebbe confermare quasi totalmente gli 11 visti nel derby contro l’Inter. La linea difensiva, infatti, dovrebbe essere composta da Calabria, Kalulu, Romagnoli e Theo Hernandez, che, tra l’altro, salterà la prossima di campionato per squalifica. A centrocampo, poi, al fianco di Tonali dovrebbe tornare Kessie, adattato al ruolo di trequartista contro l’Inter, mentre dovrebbe partire in panchina Bennacer. In attacco, infine, dovrebbe rientrare dal primo minuto Brahim Diaz al fianco di Saelemaekers e Leao e alle spalle di Giroud, l’uomo derby, visto che Ibrahimovic è ancora out per infortunio.

Per quanto riguarda la Lazio, anche Sarri dovrebbe mantenere gran parte dell’assetto dei titolari. Davanti a Strakosha, infatti, dovrebbe esserci Lazzari, preferito ad Hysaj, oltre che Luiz Felipe, Patric e Marusic. A centrocampo, invece, dovrebbe essere confermato solo Milinkovic-Savic, rispetto a quanto visto contro la Fiorentina, mentre al suo fianco dovrebbero giocare Cataldi e Basic. In attacco, infine, confermato il tridente Pedro-Immobile-Zaccagni.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

SEGUI MILAN-LAZIO SU DIRETTA