- Continua a leggere sotto -
La ventunesima giornata del campionato di Serie B si apre con l’anticipo di venerdì 20 gennaio che mette in scena la super sfida tra Palermo e Bari allo stadio Renzo Barbera. Calcio d’inizio fissato alle ore 20:30 per un match di importanza capitale tra due squadre che stanno vivendo un momento e una stagione sensibilmente diversa, seppur accomunate dal fatto di essere entrambe delle neopromosse. Da una parte il Palermo viene da una striscia di 6 risultati utili consecutivi, grazie ai quali è riuscito a risalire la classifica dopo essersi trovato pericolosamente vicino alla zona playout.
I rosanero hanno inanellato 4 pareggi e due vittorie e viene dal pirotecnico 3-3 sul campo del Perugia in cui l’attaccante del Palermo e vice-capocannoniere della Serie B Matteo Brunori ha trovato la rete del pareggio al minuto 89. L’obiettivo è quello di provare a riavvicinarsi e conquistare la zona playoff con i rosanero che hanno 25 punti e si trovano a -3 dall’ottavo posto occupato dal Cagliari.
- Continua a leggere sotto -

La classifica infatti è cortissima, con ben 9 squadre raccolte nello spazio di 4 punti dal Pisa quinto con 29 al Brescia tredicesimo a 25 (gli stessi del Palermo). Diversa invece la classifica del sorprendente Bari che si trova in quarta posizione con 33 punti, a -3 da Genoa e Reggina che la precedono. I biancorossi hanno perso lo scontro diretto contro il Genoa davanti al proprio pubblico, ma hanno trovato il modo di reagire infliggendo un sonoro 4-0 nell’ultimo turno al Parma. Grazie anche alla sconfitta a sorpresa del Pisa contro il Cittadella, il Bari ha adesso 4 punti di vantaggio sul quinto posto e può continuare a sognare la qualificazione diretta in Serie A prima ancora che guardarsi le spalle.
La notizia migliore per la squadra pugliese è stato il ritorno di Walid Cheddira, autore di una doppietta contro il Parma e sempre più capocannoniere della Serie B con 12 reti all’attivo. L’attaccante marocchino, reduce dal Mondiale di Qatar, vuole continuare a stupire e aiutare il Bari a conquistare una clamorosa promozione: non sarebbe la prima volta che una squadra passa dalla C alla A nel giro di due stagioni e i biancorossi hanno tutte le carte in regola per riuscirci.
- Continua a leggere sotto -

Qui Palermo
Se c’è una squadra davvero altalenante in questo campionato di Serie B allora non si può non pensare subito al neopromosso Palermo del neoarrivato Gennaro Tutino, capace di infilare strisce di vittore a risultati negativi con fin troppa semplicità. La squadra allenata da Eugenio Corini ha mostrato in più di un’occasione di avere notevoli potenzialità e la classifica è più il frutto di occasioni mancate che non di quanto abbia realmente costruito e raccolto sul campo. Il Palermo, al netto delle reti di Brunori, è una squadra che fatica maledettamente a segnare con soli 22 gol messi a segno in 20 giornate (di cui 10 del numero 9, ovvero quasi la metà).
Dall’altra parte la difesa è in linea con la classifica, con 25 reti subite, anche se i rosanero hanno dimostrato di poter chiudere più volte con un clean sheet. Battere il Bari sarebbe un’importantissima iniezione di fiducia per una squadra che vuole regalarsi una grandissima seconda parte di stagione conquistando i playoff. Il calendario, poi, non è certo dei più semplici: dopo la gara contro i biancorossi, il Palermo farà visita all’Ascoli per quello che rappresenta un vero e proprio scontro diretto in zona playoff, prima di affrontare le complicatissime sfide contro Reggina e Genoa, due tra le migliori squadre del campionato.

Qui Bari
Sognare non costa niente e si può fare anche a occhi aperti quando non hai la pressione delle aspettative sulle spalle e giochi un calcio spumeggiante che sta regalando grandi emozioni e risultati sorprendenti. Contro il Palermo il Bari punta a vincere per cavalcare l’entusiasmo di una piazza che ha messo nel mirino la promozione in Serie A. Prima del ko contro il Genoa, i biancorossi non perdevano dal lontano 22 ottobre – nello scontro con il Frosinone, primo della classe – e avevano messo in fila una serie di 8 risultati utili consecutivi, anche se con sole due vittorie. Il Bari è una squadra che gioca un calcio spiccatamente offensivo, come ben evidenziano le 34 reti all’attivo che ne fanno la squadra più prolifica della Serie B.
Miglior attacco del campionato ma anche quarta miglior difesa con 19 reti subite in 20 giornate, a dimostrazione di un ottimo equilibrio tra le due fasi che sta consentendo al Bari di macinare risultati utili e mettere in difficoltà qualunque avversario. Vincere contro il Palermo sarebbe fondamentale, dato che il calendario mette in fila tre gare contro squadre non imbattibili come Perugia, SPAL e Cosenza contro le quali i biancorossi potrebbe inanellare un’altra striscia di risultati positivi per continuare a sognare la A.
- Continua a leggere sotto -

Palermo-Bari dove vederla: la Serie B in Streaming Gratis e Diretta live Hesgoal
La ventunesima giornata del campionato di Serie B, la seconda del girone di ritorno, non poteva cominciare in modo migliore con l’anticipo del venerdì sera tra Palermo e Bari che si giocano una buona fetta della propria stagione. Entrambe a caccia della vittoria, le due neopromosse condividono l’ambizione a tornare in quella Serie A in cui un tempo sono state autentiche protagoniste (specialmente i rosanero). Non sarà semplice riuscire ad emergere in una gara che si preannuncia davvero equilibrata nonostante la classifica le veda alquanto distanti, con 8 posizioni e 8 punti di distanza.
I precedenti giocano a favore del Palermo che nelle 21 gare contro il Bari ha centrato 10 vittorie e 10 pareggi, mentre l’unica vittoria da parte dei biancorossi risale addirittura al lontano 1998. Dato interessante, poi, è che il Bari fin qui ha conquistato più della metà delle sue vittorie lontano da casa (ben 5) rivelandosi una squadra da trasferta che può riuscire a sbancare anche i campi tradizionalmente più ostici. Riscrivere la propria storia per continuare a sognare la Serie A avrebbe un sapore ancora più dolce per i biancorossi.

Hesgoal Palermo-Bari, dove vedere la partita di Serie B in Diretta TV e Streaming Gratis
Dando uno sguardo alle formazioni, non ci dovrebbero essere grandi dubbi né da una parte né dall’altra anche se solo il tecnico degli ospiti Michele Mignani potrà schierare i propri migliori uomini in una partita di importanza cruciale. Il Palermo di Eugenio Corini, infatti, dovrà fare i conti con le assenze di Leo Stulac, Alessio Buttaro, Claudio Gomes e Luca Vido. Verosimilmente, quindi i rosanero dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-3 pronto a trasformarsi a gara in corso in un 3-5-2 per aumentare la spinta sulle fasce e garantire una maggiore presenza in mezzo al campo.
Al fianco di Matteo Brunori ci sarà spazio per Francesco Di Mariano, mentre il neo acquisto Gennaro Tutino è pronto al debutto con la nuova maglia e dovrebbe trovare spazio in uscita dalla panchina del Palermo per dare maggiore freschezza e dinamicità al reparto offensivo. Più semplice la situazione in casa Bari, con Mignani che si affida ai suoi fedelissimi e punta sul collaudato 4-3-1-2 con un attacco tutta fantasia e abilissimo nelle ripartenze affidato a Cheddira e Folorunsho davanti a Damir Ceter. Il primo sarà protagonista della sfida tra bomber con Brunori e potrebbero essere i veri giudici di questo entusiasmante anticipo del campionato di Serie B il cui esito appare davvero imprevedibile.
- Continua a leggere sotto -
La partita, in programma venerdì 20 gennaio alle ore 20:30 allo stadio Renzo Barbera sarà trasmessa da Sky Sport sui propri canali e sarà visibile tramite app da Smart TV, tablet, pc, smartphone e console associate in diretta streaming su SkyGO. Sconsigliamo la visione dell’evento tramite canali di streaming illegali.

Hesgoal Palermo-Bari: le probabili formazioni
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Ceter, Cheddira. Allenatore: Mignani.