- Continua a leggere sotto -
HESGOAL PORTOGALLO-CROAZIA STREAMING GRATIS– Il Mondiale continua la propria corsa, con la fase ad eliminazione diretta, con gli ottavi di finale. Tra le sfide in programma martedì 6 dicembre, vi sarà il match tra Portogallo e Svizzera che concluderà il 1° turno ad eliminazione diretta, avvicinandoci sempre di più alla fase più calda del torneo. Il calcio di inizio del match che si terrà al Lusail Iconic Stadium di Lusail, sarà dato dal signor César Arturo Ramos Palazuelos, alle ore 20. Per l’arbitro messicano sarà la terza direzione in questo torneo. Per la seconda volta in carriera arbitrerà il Portogallo agli ottavi di finale del Campionato del Mondo, fatto già accaduto nell’edizione precedente del 2018, quando la formazione lusitana perse contro l’Uruguay. La sfida tra Portogallo e Svizzera risulta essere la prima in una fase finale del Mondiale, mentre le sfide tra le due nazionali è pari a 25, con 9 vittorie dei portoghesi, 11 degli svizzeri e 5 pareggi. Delle 34 reti complessive nelle sfide tra le due nazionali, ben 5 sono state segnate da Cristiano Ronaldo, che risulta essere il capocannoniere della sfida. I portoghesi guidati da Fernando Santos, hanno chiuso il proprio girone, quello H, da primi della classe con 6 punti, frutto di due vittorie e una sconfitta, contro la Corea del Sud, ininfluente in termini di classifica.

La Svizzera, si dimostra come sempre una Nazionale, che pur non avendo grandi campioni nella propria rosa, difficile da affrontare. Il CT Murat Yakin ha dato una grande organizzazione ai rossocrociati, che si sono qualificati agli ottavi di finale per il terzo Mondiale consecutivo. Inserita nel Gruppo G, insieme a Brasile, Camerun e Serbia, gli svizzeri hanno vinto entrambe le sfide alla propria portata, perdendo senza sfigurare contro i verdeoro. Nell’ultima sfida del gruppo, decisiva per il passaggio del turno contro la Serbia, la compagine elvetica ha dimostrato tutto il proprio carattere, riuscendo a vincere per 3-2 una sfida che dopo la rete del momentano 2-1 siglato dallo juventino Vlahovic, li vedeva fuori dal Mondiale. In casa elvetica c’è senza dubbio da segnalare il grande mondiale che sin’ora sta disputando l’attaccante del Monaco, Breel Embolo, che oltre a essere capocannoniere della squadra, ha di fatto trascinato la propria nazionale. Chi raggiungerà il Marocco ai quarti di finale? Scoprilo seguendo la gara in Streaming Gratis e Diretta Live.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Bookmakers all’angolo: le migliori quote su Portogallo-Svizzera
Hesgoal Portogallo-Svizzera, i lusitani cercano i gol di CR7
Partita importante quella di domani, 6 dicembre per la nazionale lusitana. Nelle ultime due edizioni del Mondiale, il Portogallo non è mai risucito a superare gli ottavi di finale, venendo sconfitto dall’Uruguay nel 2018 e dalla Spagna nel 2010, mentre nell’edizione del 2014, i portoghesi non riuscirono a superare il girone. La formazione di Fernando Santos è riuscita a superare il girone da prima, soffrendo nella prima sfida contro il Ghana. Il grande interrogativo in casa portoghese è sicuramente Cristiano Ronaldo, che sin’ora ha trovato un solo gol, ma mai su azione, in questo mondiale. Le prestazione della stella ex Manchester United stanno lasciando a desiderare, mettendo spesso in evidenza un CR7 troppo nervoso. La qualità della rosa è elevata, e questo permette variazioni tattiche importanti durante il match, come per esempio le accellerazioni di Rafael Leao, pedina fondamentale da far entrare quando la stanchezza inizia a farsi sentire.
- Continua a leggere sotto -
Portogallo, le scelte di Fernando Santos
Dopo aver fatto un leggero turnover nell’ultima sfida contro la Corea del Sud, il CT del Portogallo Fernando Santos, tornerà alla formazione titolare. Contro la Svizzera il CT dovrebbe affidarsi al classico 4-3-1-2, con Bruno Fernandes, tra i migliori in questo Mondiale, a imbeccare il duo Cristano Ronaldo-Joao Felix. A difendere i pali della porta lusitana ci sarà Diogo Costa, che sinora ha giocato tutte le partite. La difesa a 4, dovrebbe essere composta da Dalot e Joao Cancelo sulle fasce, mentre la coppia centrale dovrebbe essere quella composta da Pepe e Ruben Dias. Il terzetto di centrocampo dovrà dare qualità e quantità e per questo dovrebbe essere composto dalla classica cerniera che comprende Bernardo Silva, Ruben Neves e William Carvalho.

Hesgoal Portogallo-Svizzera, i rossocrociati tenteranno l’impresa
La Svizzera approccia la sfida con il Portogallo consapevole di potersi giocare le proprie carte, cercando di raggiungere attraverso la propria organizzazione di gioco e la capacità nel difendersi, quei quarti di finale che nella storia dei rossocrociati sono stati raggiunti per 3 volte, agli albori della competizioni, in quella che allora era ancora conosciuta Coppa Rimet. Il terzo ottavo di finale consecutivo degli svizzeri indica come la formazione sia cresciuta a livello di qualità e consapevolezza nei proprio mezzi. La formazione di Murat Yakin, numero 15 del ranking mondiale, contro il Portogallo hanno una tradizione positiva, come dimostrato anche nell’ultima sfida, quando vinsero 1-0 in Nations League con un gol di Haris Seferovic. A parte i 2 gol subiti nell’ultima sfida del girone contro la Serbia, la Nazionale Svizzera si era ben disimpeganta sia contro il Brasile che contro il Camerun. Sinora il grande assente nella nazionale elvetica è stato Noah Okafor, arrivato comunque con qualche problema fisico alla rassegna iridata, che potrebbe dare con le sue accellerazione tanta imprevidibilità e pericolosità alla manovra.
Svizzera, le scelte di Yakin
Il CT Murat Yakin per questa sfida ha tutta la rosa a disposizione e quindi potrà schierare i migliori interpreti. Per la sfida contro il Portogallo, il tecnico svizzero dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Sommer a difesa dei pali. La difesa a 4 dovrebbe essere composta da Widmer e Ricardo Rodriguez esterni, con Akanji ed Elvedi coppia centrale. Il centrocampo a due, dovrà dare una mano soprattutto in fase di non possesso palle e dovrebbe essere composto da Freuler e Xhaka. Coloro che dovranno dare verve e imprevedibilità alla manovra dovranno essere i tre trequartisti, con Shaqiri, Sow e Vargas, che dovranno cercare di imbeccare l’unica punta Breel Embolo.

- Continua a leggere sotto -
Hesgoal Portogallo-Svizzera: dove vedere la partita in Streaming Gratis e Diretta Live
Gli ottavi di finale di Qatar 2022, finiranno con la sfida tra Portogallo-Svizzera che andrà in scena martedì 6 dicembre alle ore 20 al Lusail Iconic Stadium di Lusail. La sfida come tutte quelle di questo Mondiale sarà visibile in chiaro sulla Rai e in particolar modo, per questa sfida sarà Rai 1 a trasmettere la sfida. Il match sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite il servizio offerto da RaiPlay. È fortemente sconsigliato l’utilizzo di piattaforme streaming illegali quali Rojadirecta, Socceron e VipLeague per seguire l’andamento della partita. Non perdere il match tramite la Diretta Live e lo Streaming Gratis dell’incontro.
Portogallo-Svizzera, le formazioni ufficiali
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa, Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Otavio, William Carvalho; Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Goncalo Ramos; Joao Felix. Allenatore: Fernando Santos
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer, Fernandes, Akanji, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Allenatore: Murat Yakin
SEGUI PORTOGALLO-SVIZZERA SU DIRETTA