- Continua a leggere sotto -
STREAMING GRATIS SPEZIA-ROMA – Torna la Serie A con la 19a giornata di campionato e, nella giornata di domenica 22 gennaio, si sfideranno allo Stadio Picco le formazioni di Spezia e Roma. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 18 e a dirigere la gara sarà il signor Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bercigli. Quarto ufficiale di gara sarà Pezzuto, mentre al Var ci saranno Fabbri e Manganiello.
I padroni di casa sono quindicesimi in classifica con 18 punti, e arrivano a questo appuntamento dopo la convincente vittoria ottenuta in campionato in casa del Torino ma anche dopo la fragorosa sconfitta di Coppa Italia per 5-2 subita al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta. In Serie A lo Spezia non perde dal match del 5 novembre con il Milan, gara terminata 2-1 in favore dei rossoneri. Da lì in avanti i ragazzi di mister Gotti hanno raccolto 9 punti in 5 partite, vincendone 2 e pareggiandone 3.
- Continua a leggere sotto -
Anche in casa giallorossa il 2023 è iniziato sotto i migliori auspici. I ragazzi allenati da Mourinho sono imbattuti da inizio anno con un pareggio e 3 vittorie, di cui una arrivata negli ottavi di finale di Coppa Italia all’Olimpico contro il Genoa. La Roma, dopo la penalizzazione di 15 punti subita dalla Juventus, è sesta in classifica con 34 punti a pari merito con Atalanta e Lazio e a sole 4 lunghezze dal secondo posto attualmente occupato dal Milan.

I capitolini andranno alla ricerca di altri 3 punti, facendo anche leva sull’impegno in trasferta che occuperà la Dea in casa della Vecchia Signora. I liguri, dal canto loro, proveranno a prolungare la scia di risultati positivi che dura da più di 5 mesi, così da allungare ancora di più sull’Hellas Verona momentaneamente terzultimo a 12 punti.
- Continua a leggere sotto -
Spezia-Roma Streaming Gratis, Gotti a caccia dell’impresa per dimenticare Bergamo
L’ultima uscita stagionale negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta ha visto lo Spezia naufragare 5-2. In campionato, invece, gli uomini di Gotti sono reduci da un’importante vittoria in casa del Torino nella 18a giornata di Serie A, grazie al solito Nzola. I liguri, anche contro la Roma, in un match che in partenza pare proibitivo, tenteranno l’impresa per provare a lasciarsi definitivamente dietro le scorie della disfatta di Bergamo. Un risultato positivo permetterebbe ai bianconeri di continuare a mantenere una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

I liguri si troveranno davanti una Roma reduce da 4 risultati utili consecutivi, su tutti il pareggio conquistato in rimonta nel match di San Siro contro il Milan. Per lo Spezia saranno indisponibili Bastoni, Zoet e Nzola, quest’ultimo fresco di infortunio al soleo della gamba destra, e Nikolaou squalificato nella gara contro il Torino. Mister Gotti dovrà sopperire alle assenze e agli infortuni, e per farlo farà affidamento anche al sostengo del pubblico del Picco. La compagine spezzina non perde un incontro nel proprio impianto dal 30 ottobre, sfida persa per 1-2 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Spezia, le scelte di Gotti
Fatti salvi stravolgimenti dell’ultimo minuto, il modulo di partenza che dovrebbe scegliere il tecnico dello Spezia Luca Gotti sembrerebbe essere il 3-5-2. Tra i pali Dragowski, linea difensiva a 3 formata da Amian, Caldara e Hristov mentre la mediana sarà a 5 con Bourabia, Ampadu e Zurkowski centrali di centrocampo, e Holm e Reca pronti a spingere sulla corsie laterali. La coppia d’attacco, orfana di Nzola out per infortunio, sarà composta da Verde e Gyasi.
Streaming Gratis Spezia-Roma, Mourinho senza Zaniolo ma con Dybala per espugnare il Picco
La darsena capitolina, e non più sabauda, ha scelto di ospitare e accogliere il talento luminoso e rilucente di Paulo Dybala. In doppietta contro la Fiorentina nell’ultimo match di Serie A, la Joya è già salito in doppia cifra con 10 reti complessive in 16 partite disputate. Nelle ultime uscite, inoltre, sembrerebbe essere migliorata anche l’affinità in attacco con Tammy Abraham, quest’ultimo protagonista di una prima parte di stagione sicuramente non esaltante. Mourinho punterà sulla qualità del neocampione iridato per espugnare il Picco, e presentarsi nella migliore condizione in vista del match del 29 gennaio contro il Napoli.
- Continua a leggere sotto -

Se da un lato, però, Dybala sembra diventare sempre più leader con la casacca giallorossa, dall’altra Nicolò Zaniolo sembrerebbe essere ai titoli di coda della sua storia con la Roma. Il classe ’99 approdato nella capitale ormai 5 anni fa, avrebbe infatti deciso di chiamarsi fuori dalla partita di domani contro lo Spezia per la quale, infatti, non è stato convocato. Il Tottenham di Antonio Conte parrebbe la destinazione più concreta, già in questo mercato invernale. In ogni caso Muorinho cercherà di isolare lo spogliatoio dalle turbolenze delle ultime ore e di conquistare 3 punti importantissimi per la classifica.
Roma, le scelte di Mourinho
Nella partita di domenica 22 gennaio contro lo Spezia allo Stadio Picco, e con calcio d’inizio alle 18, il tecnico della Roma José Mourinho dovrebbe schierare un 3-4-1-2 di partenza. Tra i pali il solito Rui Patricio, linea difensiva a 3 con gli statuari Mancini, Smalling e Ibanez e folto centrocampo a 4 con Celik e Zalewski pronti a spingere lateralmente, mentre Cristante e Matic abili nel fare densità centralmente. In avanti, Dybala e Pellegrini si muoveranno sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Tammy Abraham.
Spezia-Roma: dove vedere la partita in Streaming Gratis e Diretta Live
Dopo la lunga pausa per il Mondiale del Qatar, vinto dall’Argentina in finale contro la Francia, il campionato di Serie A ha ripreso a macinare partite. Nella giornata di domenica 22 gennaio, col calcio d’inizio fissato alle 18, a sfidarsi saranno le formazioni di Spezia e Roma. La contesa avrà luogo presso lo Stadio Picco del capoluogo ligure e ad affrontarsi saranno la sesta forza del campionato con 34 punti e la quindicesima con 18 punti all’attivo. A dirigere l’incontro sarà il signor Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bercigli.
Quarto ufficiale di gara Pezzuto, mentre al Var saranno Fabbri e Manganiello. La partita sarà visibile in esclusiva sull’app di Dazn ma anche, per gli abbonati, su Zona Dazn attraverso il canale 214 del decoder Sky. È fortemente sconsigliato l’utilizzo di piattaforme streaming illegali quali Rojadirecta, Socceron e VipLeague per seguire l’andamento della partita. Non perdere il match tramite la Diretta Live e lo Streaming Gratis dell’incontro.
- Continua a leggere sotto -
Spezia-Roma Streaming Gratis: le formazioni ufficiali
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Gyasi, Verde. Allenatore: Luca Gotti
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; El Shaarawy, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho