Le migliori azioni della partita, con tutti i gol, sono disponibili nel video di highlights che sarà costantemente aggiornato in vista della partita Fiorentina Venezia, il ritorno al “Franchi” da parte della Viola dopo la poco soddisfacente forma di esordio europeo in questa stagione di Conference League.
Proprio in questa competizione la Fiorentina nel recente passato ha evidenziato una ottima continuità arrivando in fondo alla competizione in due occasioni su due ma in entrambi casi non riuscendo a conquistare il trofeo, contro West Ham e Olympiacos.
Il Venezia che ha mantenuto buona parte della propria rosa, ha una minore disponibilità economica e dopo aver messo in conto una sconfitta inaugurale in Serie A contro la Lazio proverà a puntellare una rosa che manca di esperienza in massima serie anche nelle ultime battute del calciomercato estivo.
Highlights Fiorentina Venezia 25 Agosto 2024: i gol e le azioni più belle della partita
La Fiorentina infatti è un “cantiere aperto” ed a fronte di acquisti molto interessanti inevitabilmente la rosa si libera anche di investimenti importantissimi come quello di Nico Gonzalez, ennesimo affare tra la Fiorentina e la Juventus che non ha certamente reso felice la tifoseria gigliata.
Il Venezia d’altro canto che ha l’obiettivo quasi obbligatorio della salvezza (cosa non affatto scontata, visto il mercato non così entusiasmante ma mirato, ed una tradizione non facilissima in Serie A per i neroarancioverdi). La strada del Venezia è però quella di sviluppare un percorso vincente, che inevitabilmente passera anche da una stagione non facile con diversi risultati negativi da mettere in conto eventualmente parlando.
La viola dovrà per forza di cose gestire al meglio possibile i 3 fronti di stagione, il Campionato, la Coppa Italia e la Conference League, condizione che potrebbe portare qualche altro colpo in entrata entro la fine del calciomercato, che per i viola è stato più che discretamente rivoluzionato.