Le migliori azioni salienti, o highlights come sono oramai spesso ribattezzati anche in Italia, in questo caso coinvolgono anche la sfida valida per la 3° giornata di Campionato tra Lecce e Cagliari, compagini che sono accomunate da un obiettivo identico, che è la salvezza, contraddistinta da una difficoltà che renderà prevedibilmente questo obiettivo non facile per nessuna di queste due società.
Sfida già dalla grande importanza, non solo per i tifosi ma anche per una questione di morale: salentini ed isolani infatti dovranno in molti casi durante tutta la stagione gettare il cuore oltre l’ostacolo e sviluppare una vere e propria forma di “Battaglia” per restare in massima serie.
Highlights Lecce Cagliari 31 Agosto 2024
Storia diversa ma uguale voglia di proseguire la propria storia recente fatta anche di sofferte salvezze e gare al cardiopalma: il Lecce al momento del fischio di inizio di questa sfida è la peggiore squadra del campionato con 0 punti ed un passivo di gol di 0 – 6, anche se il primo tempo contro il Cagliari fa sicuramente ben sperare.
Cagliari che dopo in buon pareggio casalingo, a reti bianche contro la Roma, al quale è seguito un altro risultato X dopo 7 giorni, che ha soddisfatto meno la tifoseria e la dirigenza, ottenuto contro il Como neopromosso dalla Serie B.
Mercato che non è stato rivoluzionario per nessuna di entrambe le formazioni, cosa che può avere risvolti positivi ma anche presentare “il conto” come si usa dire, nel lungo periodo. Il modo diverso di approcciarsi da parte delle due società rispecchia anche un trend diverso, uno più conservativo da una parte ed uno più sprezzante dall’altro.
Ciò che appare abbastanza certo è la preoccupazione in merito ad un campionato tranquillo, condizione che però rende i tifosi di Lecce e Cagliari oramai abituati da diversi anni a questa parte.