Hoffenheim-Hertha Berlino, il pronostico: previsto segno 1 e gol in Bundesliga

Il pronostico della partita Hoffenheim-Hertha Berlino della 25ª giornata di Bundesliga in programma sabato 18 marzo alle ore 15:30

Michael Montani  - Autore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Scontro salvezza quello della 25ª giornata di sabato 18 marzo alle ore 15,30 tra Hoffenheim e Hertha Berlino allo stadio Rhein-Neckar-Arena, che si giocano la permanenza in Bundesliga. I padroni di casa occupano l’ultimo posto in classifica mentre gli ospiti il quindicesimo posto, ultimo disponibile per una salvezza diretta.

Le due squadre sono una presenza fissa da anni in Bundesliga e nelle ultime sei sfide l’alte Dame, Vecchia Signora in tedesco proprio come la Juventus, hanno vinto tre volte mentre l’Hoffenheim due. Solo una volta, l’andata, è finita in pareggio. I Bookmakers vedono favoriti gli Hoffe a 2 mentre gli ospiti sono quotati 3,75. Il segno X paga 3,50 volte l’importo scommesso.

Qui Hoffenheim

L’Hoffenheim sta vivendo una stagione molto difficile trovandosi all’ultimo posto della Bundesliga, ma non tutto è perduto vista la classifica cortissima nei bassifondi. Tra di loro e la quattordicesima posizione occupata dall’Augusta c’è solamente quattro punti.

Jonas Hofmann (Borussia M'Gladbach) e John Anthony Brooks (Hoffenheim) - @livephotosport
Jonas Hofmann (Borussia M’Gladbach) e John Anthony Brooks (Hoffenheim) – @livephotosport

Sicuramente però la squadra allenata dal tecnico americano Pellegrino Matarazzo deve cambiare rotta ed invertire quella tendenza che non la vede vincere una partita di Bundesliga dal 14 ottobre 2022, quando vinse 2-0 contro lo Schalke 04. Da lì gli Hoffe hanno conquistato solamente due punti, perdendo anche le ultime sette partite consecutive.

Uno dei problemi stagionali dei tedeschi è stato proprio lo scarso rendimento casalingo, dove ha conquistato solamente undici punti in dodici partite, segnando quindici gol e subendone ventidue. I clean sheet sono solamente quattro e arrivati tutti nei primi mesi della stagione.

Christoph Baumgartner, Hoffenheim @livephotosport
Christoph Baumgartner, Hoffenheim @livephotosport

Difficilmente però non riesce a segnare – quasi mai veramente in stagione – ad eccezione delle ultime sconfitte, tutte per 1-0 contro Borussia Dortmund, Augusta e Magonza. Gli esperti bomber Dabbur e Kramaric sono fermi a quota cinque gol a testa, con il primo che non timbra il cartellino dal 4 febbraio mentre il secondo dal 24 gennaio.

Probabile formazione Hoffenheim

Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Kabak; Brooks; Akpoguma; Kaderabek; Ole Becker; Geiger; Stiller; Skov; Dabbur; Bebou. Allenatore: Matarazzo

Hertha Berlino, esultanza @livephotosport
Hertha Berlino, esultanza @livephotosport

Qui Hertha Berlino

Il glorioso Hertha Berlino, capace dal 1925 al 1931 di conquistare due Bundesliga e piazzarsi sempre al secondo posto, sta vivendo anni bui riuscendo però a salvarsi ogni anno. L’alte Dame è un solo punto sopra lo spareggio contro la terza classificata in 2.Bundesliga, e cercherà di battere i rivali di giornata per non ricadere nella zona retrocessione.

Le vittorie con Augusta e Borussia Monchengladbach hanno risollevato la classifica della squadra allenata da Sandro Schwarz, ma il solo punto nelle ultime due torna a far preoccupare i tifosi. Preoccupazione che aumenta quando si guarda i punti conquistati dal club lontano dall’Olympiastadion – tanto caro a noi tifosi italiani nel 2006 – visto che sono solamente quattro in undici partite.

Esultanza Hertha Berlino @livephotosport
Esultanza Hertha Berlino @livephotosport

I gol realizzati in trasferta sono solo undici mentre i subiti venticinque. Un solo clean sheet esterno e risale al 4 settembre contro l’Augusta. Nelle ultime partite fuori casa, colpa anche degli avversari probabilmente visto che sono stati Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Eintracht e Wolfsburg, la squadra ha subito sedici gol.

Nonostante ciò l’attaccante Dodi Lukebakio è riuscito a realizzare dieci gol in Bundesliga e nelle ultime cinque giornate ha realizzato tre reti, nonostante non abbia mai giocato 90′.

Hertha Berlino, esultanza @livephotosport
Hertha Berlino, esultanza @livephotosport

Probabile formazione Hertha Berlino

Hertha Berlino (3-5-2): Christensen; Dardai; Kempf; Uremovic; Plattenhardt; Serdar; Cigerci; Tousart; Richter; Ngankam; Niederlechner. Allenatore: Schwarz

Hoffenheim-Hertha Berlino, il pronostico

Dopo i disamini precedenti e calcolando che è una partita dove il pareggio non serve a nessuno, tra Hoffenheim e Hertha Berlino ci aspettiamo una partita ricca di gol da entrambe le parti. La vittoria molto probabilmente sarà dei padroni di casa, quindi raccomandiamo di giocare l’1+OVER 2,5 o 1+GOL, oppure effettuare una delle tre giocate singolarmente.

Hoffenheim-Hertha Berlino: cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: 1
  • UNDER/OVER: OVER 2,5
  • GOL/NO GOL: GOL

Condividi questo articolo