- Continua a leggere sotto -
Martedì 24 gennaio si apre il turno infrasettimanale di Bundesliga, valido per la 17ª giornata di campionato. Tra i match in programma, anche quello tra l’Hoffenheim e lo Stoccarda, che si affronteranno alle 20:30. Un vero e proprio scontro salvezza, vista la classifica che di certo non sorride alle due squadre. Gli uomini di Breitenreiter occupano attualmente il tredicesimo posto con 18 punti, ma non possono di certo dormire sonni tranquilli, visti i numerosi club agguerriti alle spalle. Una vittoria farebbe senza dubbio respirare l’Hoffe, che si avvicinerebbe alla metà della classifica.

Lo Stoccarda al momento se la passa peggio. La squadra guidata da Labbadia, infatti, occupa la terzultima posizione con 15 punti e sta cercando in tutti i modi di risalire la china. I biancorossi necessitano assolutamente dei tre punti per effettuare l’aggancio all’Hoffenheim e tentare il sorpasso ai danni di Bochum e Augsburg. Per farlo, tuttavia, servirà una prestazione maiuscola, in un match che si preannuncia molto combattuto. I bookmakers danno però favoriti i padroni di casa, quotati 2.00, mentre la vittoria ospite è data a 3.50. L’X, invece, vale 3.65.
- Continua a leggere sotto -
Qui Hoffenheim
Stagione non esaltante per l’Hoffenheim, che in questa stagione di Bundesliga ha raccolto cinque vittorie, otto sconfitte e tre pareggi. Un ruolino di marcia che tiene i ragazzi di Breitenreiter relegati in una situazione di classifica pericolosa. L’obiettivo per l’Hoff è quello di distanziare il più possibile la zona retrocessione e, in tal senso, il match contro una diretta concorrente che staziona più in basso in classifica è un’occasione assolutamente da non lasciarsi sfuggire.

L’Hoffenheim, tuttavia, attraversa un pessimo momento di forma, e nelle ultime cinque partite ha collezionato quattro sconfitte, arrivate in serie una dopo l’altra. Nell’ultimo turno di Bundesliga, la squadra di Breitenreiter è caduta malamente contro l’Union Berlino. Un 3-1 beffardo per la squadra dell’ovest della Germania, che fino al novantesimo stava assaporando un punto preziosissimo. Tuttavia, Doekhi e Leweling, nei minuti finali, hanno trovato il modo si sfondare il muro dei biancoblu, condannandoli alla sconfitta.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Hoffenheim
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Angelino, Kabak; Baumgartner, Bischof, Geiger, Nsoki; Stiller, Bebou, Skov. ALLENATORE: Breitenreiter.
Qui Stoccarda
Lo Stoccarda, al pari degli avversari, non sta di certo brillando in questa stagione di Bundesliga. Gli uomini di Labbadia hanno collezionato finora tre vittorie, sette sconfitte e sei pareggi, motivo per il quale non saranno concessi altri passi falsi, soprattutto negli scontri diretti. Tuttavia, nelle ultime partite disputate c’è stato un evidente miglioramento nei biancorossi, che nelle ultime cinque partite hanno raccolto sette punti: nello stesso arco di tempo, tra le ultime nove in classifica, soltanto il Bochum ha fatto meglio.

Alla ripresa del campionato, però, la marcia dello Stoccarda non è ripresa nel migliore dei modi. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, la squadra di Labbadia ha pareggiato 1-1 contro il Mainz, in un match in cui un successo sarebbe stato fondamentale. Per i Die Roten è andato in gol Guirassy, la cui rete non è bastata per scongiurare il ritorno in partita dell’avversario. Quello contro l’Hoffenheim, perciò, si trasforma in snodo cruciale per il prosieguo della stagione.
Probabile formazione Stoccarda
STOCCARDA (3-4-3): Muller; Anton, Endo, Mavropanos; Ahamada, Ito, Nartey, Guirassy; Karazor, Katompa, Tiago Tomas. ALLENATORE: Labbadia
- Continua a leggere sotto -
Hoffenheim-Stoccarda: il pronostico
Martedì 24 gennaio, alle ore 20:30, andrà in scena lo scontro salvezza tra Hoffenheim e Stoccarda, valido per la 17ª giornata di Bundesliga. Il match si preannuncia infuocato, visto il peso dei punti in palio. Una vittoria potrebbe dare, infatti, la svolta al campionato di ambedue le formazioni, e questo rende l’esito dell’incontro molto incerto.

L’Hoffenheim non può più sbagliare e deve porre rimedio alla striscia di quattro sconfitte consecutive. Un altro Ko sarebbe deleterio per i biancoblu, i quali potranno contare anche sulla spinta del pubblico di casa. Lo Stoccarda, però, versa in una situazione di classifica peggiore ed è una delle formazioni più in forma della bassa classifica della Bundesliga. I biancorossi, inoltre, appaiono in uno maggiore stato di fiducia. Per questo motivo, si potrebbe azzardare il 2 fisso, che frutterebbe 3.50 volte l’importo scommesso.
Hoffenheim-Stoccarda: cosa scommettere
- 2