- Continua a leggere sotto -
Il nuovo videogioco tanto atteso di Avalanche Software, autori anche di Ultimate Mortal Kombat 3 e Rampage 2, Hogwarts Legacy è ancora in cima alla classifica dei giochi premium su Steam per la terza settimana di fila anche se non è ancora uscito, superando di molto le vendite del videogioco del momento Call of Duty Modern Warfare 2, e posizionandosi secondo nella categoria Steam Deck solo al free-to-play Apex Legends . Per questo motivo le polemiche sul caso J.K. Rowling, per via della sua presa di posizione contro la comunità transgender sembrano essersi rallentate, per via della loro inefficacia sul fermare le vendite del videogioco su Harry Potter.
Hogwarts Legacy, le caratteristiche del videogioco su Harry Potter
Hogwarts Legacy si presenta come un GDR d’azione, con una mappa Open World in cui potremo rivivere tutti i luoghi che abbiamo amato della saga di Harry Potter, dalla la scuola di magia di Hogwarts fino alla Foresta Proibita che cambieranno a seconda delle stagioni o del tempo meteorologico. Il giocatore nel videogioco dovrà creare un proprio personaggio da zero, scegliendo la casa di appartenenza, il sesso del personaggio e altre caratteristiche fisiche potendo anche aggiungere degli accessori.
- Continua a leggere sotto -

Progredendo nel gioco potremmo imparare nuove magie e abilità, potendo salire di esperienza e di livello con missioni secondarie e con le missioni principali che si presenteranno come lezioni nella scuola. Con l’avanzare della trama il giocatore potrà costruire dei legami di amicizie con NPC, cavalcare degli animali magici come draghi e trolls, e cambiare il finale della storia a seconda delle scelte fatte.