in

I nuovi arrivi in serie A: come se la stanno cavando?

Come se la stanno cavando Venezia, Salernitana ed Empoli in Serie A: riusciranno le tre neopromosse a confermarsi in massima serie?

I nuovi arrivi in serie A: come se la stanno cavando?
I nuovi arrivi in serie A: come se la stanno cavando?

Tra i tanti sport che oggi possono essere seguiti grazie a Internet, il calcio si rivela sempre la disciplina sportiva più amata dagli italiani. Non solo in qualità di spettatori, ma anche di sportivi: fin da piccoli e anche dopo i 18 anni, il pallone è lo sport più praticato. Anche se tanti sono i tornei, i gironi e le sfide di calcio che avvengono in tutto il mondo, in Italia la Serie A è sicuramente la divisione che più appassiona e coinvolge gli amanti di questa disciplina.


Scarica la nostra App


Chi salirà in serie A e chi retrocederà sono le due domande che più corrono sul web quando si avvicina il momento dei cambiamenti e delle promozioni. Non mancano ovviamente le grandi discussioni e le critiche che vengono mosse a seguito di determinati cambiamenti, soprattutto se riguardano la nostra squadra del cuore. Ma ci sono anche tante soddisfazioni: basti pensare alla nuova entrata per la stagione 2021/2022 del Venezia a seguito dei play off, una squadra che non era in serie A da più di 20 anni e che non ha sicuramente nascosto la gioia dei suoi giocatori e del suo allenatore al momento della promozione.

Proprio in relazione a partite e risultati, gli italiani amano molto seguire lo sport nazionale anche attraverso un’altra modalità: quella delle scommesse sportive. Ormai il betting online è parte integrante della vita di un appassionato di calcio: come resistere alla tentazione di far fruttare le proprie conoscenze calcistiche piazzando qualche scommessa ad hoc? Su Odds Anywhere i player hanno la possibilità di scegliere tra una miriade di competizioni calcistiche, non solo la serie A. Inoltre le quote possono essere considerate tra le migliori del mercato, essendo tra le più elevate e le più numerose in quanto a tipologia.

Promozioni meritate?

Le neopromosse in Serie A hanno dimostrato di essersi meritate la promozione dalla serie cadetta? Vediamo come se la sta cavando ad esempio il Venezia, che sta dando il meglio di sé vista la lunga assenza dalla serie A. Pochi giorni fa si è disputata la tanto attesa partita contro la Roma di Mourinho che ha visto la squadra della capitale uscire sconfitta con un 3-2 per i lagunari. Ottimo risultato per la nuova arrivata, ma le polemiche da parte dell’allenatore (e non solo) della Roma sono state aspre, forse anche per sviare le voci che parlano di una possibile crisi per la squadra capitolina.

Le altre due squadre arrivate in Serie A quest’anno sono l’Empoli e la Salernitana. L’Empoli è tornata nella massima serie a pochi anni dall’ultima esperienza, ed è evidente che sta facendo di tutto per rimanere. È uscita vincitrice contro la Juventus a fine agosto, ma ha subito la sconfitta contro l’Inter, la Roma e l’Atalanta. La Salernitana ha battuto il Venezia 2-1 ma ha perso contro l’Empoli per 4-2, ponendosi in una situazione di equilibrio rispetto alle altre nuove arrivate. La sconfitta contro la Lazio di 3-0 è stata un duro colpo, ma siamo solo a novembre: da qui a maggio la serie A è ancora tutta da giocare.