- Continua a leggere sotto -
Intervenuto a RTL 102.5 News, il giornalista di FootballNews24 Iacopo Mirabella si è espresso sul discorso legato alla situazione di Nicolò Zaniolo e la Roma: “La scelta della rottura è di comune accordo per quanto riguarda il non rinnovo del giocatore. Il prolungamento di contratto è ormai chiacchierato da un anno e non ci sono mai stati incontri tra l’entourage del calciatore e la società. Quest’estate c’era un po’ di amaro tra i giallorossi e il classe ’99, poi riappacificati in parte perché, a mio avviso, è una rottura che non è mai stata risanata concretamente”.
Lo stesso giornalista ha poi continuato parlando del rapporto con il tecnico: “Mourinho né ha sempre parlato bene, lo ha sempre difeso ed è sempre stato supportato da tutti i tifosi della Roma. Siamo arrivati ad una rottura completa e netta tra i rapporti soprattutto dopo la gara con il Genoa, partita che ha portato del malumore in Nicolò Zaniolo, soprattutto per i fischi ricevuti. C’è da dire che tutti i tifosi giallorossi hanno sempre fischiato i loro calciatori. Qui si vede la maturità e la forza di un giocatore, reputato da alcuni un campione, da altri un ottimo giocatore, ma si deve saper attraversare questi momenti”.
- Continua a leggere sotto -

Roma, Mirabella su Zaniolo: “Il Tottenham con Paratici è in pole”
“Ad oggi la rottura è totale e sicuramente Zaniolo non rinnoverà con la Roma. La Premier League è alla finestra, con il Tottenham su tutti, dato che il calciatore è un pallino di Fabio Paratici già dai tempi della Juventus“, ha detto Iacopo Mirabella in onda su RTL 102.5 News. Lo stesso giornalista di FootballNews24 ha poi continuato dichiarando: “Questa estate gli Spurs si erano avvicinati al classe ’99, senza purtroppo soddisfare le richieste del club. L’entourage spinge per la cessione ma la reale notizia è che Mourinho e la società lo avevano convocato per la partita contro lo Spezia, ma l’esterno ha rifiutato la convocazione“.
“Un “No”, quello detto da Nicolò Zaniolo, che sa di tanto, perché comunque evidenzia ulteriormente la voglia di non continuare, ma la società deve comunque sbrigarsi, dato che il mercato invernale chiude il 31 di gennaio. I club interessati valutano il calciatore tra i 20 e i 25 milioni, che con bonus potrebbe alzarsi a 30 milioni di euro, cifra difficilmente raggiungibile. Tiago Pinto e la Roma lo valutano di fatto 35 milioni. Distanze ampie e soprattutto malumore dovuto al mancato rinnovo, ricordando che il classe ’99 chiedeva una cifra che si aggirava intorno ai 4.5 milioni di euro“.
- Continua a leggere sotto -

Iacopo Mirabella ha continuato parlando delle possibili destinazioni del 22 giallorosso: “L’Arsenal è fuori perché è arrivato Trossard, il West Ham e anche il Leicester starebbero sondando il terreno per provare un affondo su Zaniolo. L’ormai ex giocatore della Roma si ritiene un calciatore da top club e non vorrebbe scendere di categoria con gli Hammers e le Foxes. L’esterno spinge per andare al Tottenham ed è il pupillo di Paratici, aldilà della permanenza, o meno, di Antonio Conte, perché con molta probabilità a giugno il tecnico leccese tornerà in Italia”.
Permanenza Zaniolo, Mirabella: “Si rischia il Karsdorp 2.0”
In conclusione a RTL 102.5 News, il giornalista di FootballNews24 Mirabella ha pensato allo scenario nel quale Nicolò Zaniolo rimanesse a Roma: “Ci può essere questo rischio, potremmo ricadere in un Karsdorp 2.0, cosa che non mi auguro a questo punto né per il giocatore, né per la società giallorossa. Il contratto del classe ’99 non è in scadenza a giugno del 2023, bensì nel 2024. La valutazione sicuramente non cambia in questi 5/6 mesi rimanenti, la valutazione sarebbe la stessa“.