Il mercato della Juventus, sotto l’occhio attento di Cristiano Giuntoli sta piano piano prendendo forma. Nelle ultime ore il ds starebbe portando avanti una trattativa silenziosa per portare a Torino Alexis Saelemaekers, ottimo jolly che, nelle 30 partite giocate a Bologna con Thiago Motta, ha dimostrato di saper svolgere più ruoli sulla corsia destra.
Secondo il Corriere dello Sport, la Juventus non avrebbe ancora avanzato un’offerta ufficiale per il belga, ma Motta starebbe spingendo per chiudere la trattativa, visto il grande apprezzamento per il giocatore. Nei prossimi giorni i bianconeri andranno all’assalto con un proposta da 7-8 milioni di euro. La distanza con la richiesta del Milan è abbastanza ampia, visti gli 11 milioni chiesti dai rossoneri, ma non sembra impossibile da colmare. I rossoneri non hanno fretta di vendere il giocatore e potrebbero aspettare di ricevere l’offerta giusta per lasciarlo partire.
La volontà del giocatore
La volontà del giocatore influirà molto sulla nuova destinazione e per il momento Saelemaekers non si è mostrato interessato a restare a Milano, dopo che i rossoneri lo hanno ceduto nonostante fosse stato un giocatore affidabile ed uno dei protagonisti dello Scudetto 2022.
Neanche Torino sembra la destinazione preferita del belga, però la prospettiva di giocarsi una maglia da titolare ogni settimana, giocare la Champions League ed il Mondiale per club alletterebbe molto Saelemaekers che potrebbe seriamente considerare un possibile trasferimento in Piemonte, considerando anche che al Milan non avrebbe tutte queste possibilità.
Come si inserirebbe nella Juventus
Il classe 1999 viene da un’ottima stagione con il Bologna dove ha conquistato l’accesso alla prossima Champions League con i rossoblù piazzandosi al quinto posto in Serie A, segnando 4 reti e fornendo 3 assist in 32 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Con un eventuale trasferimento alla Juventus il belga andrebbe ad arricchire il reparto esterni dei bianconeri e si giocherà un posto da titolare con Cambiaso per il ruolo di esterno destro, visto che con Motta molto probabilmente i bianconeri si schiereranno con un 4-2-3-1. La conoscenza dell’allenatore da parte di Saelemaekers potrebbe essere un fattore importante per portare l’ex Andrelecht a Torino.